Smart Life
Smart Life

Come fare un ordine su Amazon

Volete fare acquisti online sul sito di e-commerce per eccellenza? Ecco come comprare su Amazon
 

Volete fare acquisti online sul sito di e-commerce per eccellenza? Ecco come comprare su Amazon
 

Acquistare su Amazon è ormai pratica diffusissima, grazie agli sconti sempre presenti ed alla vastità di scelta, dai dischi ai libri, dalle console alle scarpe e via dicendo. In questa guida vedremo  come fare un ordine su Amazon - versione italiana, quindi amazon.it - passo per passo, in maniera semplice e veloce, evitando sorprese o errori. Ecco alcuni consigli.

La prima cosa da fare è creare un account sul sito: iscrivetevi inserendo i vostri dati, l'indirizzo email e tutto il resto. Una volta fatto, accedete con con la password scelta.

E' arrivato il momento della ricerca: attraverso la barra bianca in alto, scrivete ciò che cercate (selezionando anche la categoria dal menù a tendina alla sinistra) e vedrete apparire i risultati. Esempio, se cercate un disco, potrete poi scegliere il formato (cd, vinile), il genere, eccetera.

Selezionate il prodotto che desiderate ed avrete due opzioni: aggiungerlo al carrello (tasto giallo a destra) o metterlo nella lista desideri (tasto grigio a destra, più in basso) così da tenerlo a mente per un futuro acquisto.

Se volete comprarlo subito, scegliete la prima opzione, vedrete apparire il tasto giallo Procedi all'acquisto, premetelo a meno che non vogliate altri prodotti, in quest'ultimo caso, continuate la ricerca.

Per comprare subito premete il suddetto tasto, e vi verrà richiesta la password per accedere a server sicuro d'acquisto. Inseritela e premete Accedi.

A questo punto, scegliete il metodo di pagamento (consigliata la carta di credito, meglio ancora se ricaricabile, la quale verrà memorizzata per gli acquisti successivi), il metodo di spedizione (corriere gratuito oltre una certa cifra spesa, AmazonPrime gratuito per la prima volta o consegna in un giorno, a pagamento).

Confermate i vostri dati e l'indirizzo a cui spedire il tutto, ed eventualmente inserite il codice promo se ne avete uno.

Fatto questo, premete ordina ed il gioco è fatto! Riceverete una mail di conferma dell'ordine al vostro indirizzo mail come ultimo passo.

Buono shopping!

Tipsby Dea

Controllate la spedizione

Tenete d'occhio la spedizione nel vostro account sul sito, saprete quando arriveranno i vostri acquisti