Smart Life
Smart Life

Come sintonizzare i canali di un televisore samsung

Se hai una tv Samsung e non trovi i nuovi canali del digitale terrestre ecco alcune semplici mosse per sintonizzare i canali della tua televisione Samsung 

Se hai una tv Samsung e non trovi i nuovi canali del digitale terrestre ecco alcune semplici mosse per sintonizzare i canali della tua televisione Samsung 

Con il passaggio al digitale terrestre, abbiamo avuto al possibilità di vedere molti nuovi canali televisivi, che ampliano l'offerta, per tutti i gusti o quasi.

Se però non siete capaci ad aggiornare la lista dei canali, utilizzando il decoder digitale (incorporato nelle tv se non troppo vecchie), continuerete a vedere i soliti. In questa guida vediamo come aggiornare il decoder del digitale terrestre per avere nuovi canali, precisamente, seguendo il processo utile ad un televisore Samsung. Ecco come fare.

Prima cosa, neanche a dirlo, accendiamo la tv. Premiamo il tasto menù del telecomando, in alcuni modelli è di un colore diverso rispetto agli altri (solitamente verde), vedremo apparire un elenco.

Alla sinistra dell'elenco, le immagini indicano le varie categorie, scorrendole se ne aprono delle altre alla destra, con tutte le impostazioni relative.

Muovendoti nell'elenco con le frecce sul telecomando (su e giù per spostarti, destra per "entrare in un settaggio", sinistra per uscirne), vai alla categoria Canale, la riconoscerai perchè è indicata con l'icona a forma di antenna. Entra con il tasto a destra o con il tasto ok.

A questo punto puoi scegliere tra la memorizzazione automatica  o quella manuale. Nel primo caso, è semplicissimo, premi ok e la sintonizzazione partirà da sola: vedrai i canali aggiungersi in un elenco man mano che la barra di caricamento arriverà fino al 100% (cercando le frequenze). Una volta finito, vi ritrovere sul canale 1, fate una carrellata per vedere le aggiunte.

Se invece scegli la memorizzazione manuale, sarai tu a dover inserire le frequenze. In ogni caso, ti verrà richiesto se il canale ricercato è analogico (quelli vecchi, in pratica) o digitale (quelli nuovi).

Di solito i canali sono in ordine, in caso contrario, spostali usando il tasto Ch List (lista dei canali).

Ecco fatto!

Tipsby Dea

Attenzione alle novità

Arrivano novità su un futuro nuovo decoder da utilizzare per il digitale terrestre, ma si parla di qualche anno. Nel frattempo, utilizzate quello attuale, non si sa mai che rimanga.