Smart Life
Smart Life

Come aprire un indirizzo email con Alice

Vuoi un indirizzo mail Alice ma non sai come fare? Ecco alcuni consigli!
 

Vuoi un indirizzo mail Alice ma non sai come fare? Ecco alcuni consigli!
 

Se vi serve un nuovo indirizzo di posta elettronica, ed avete scelto il servizio offerto da Alice, ma non sapete come aprire la casella postale, eccoci a spiegarvi il processo da seguire, molto semplice ed estremamente veloce. Ecco come aprire un indirizzo email targato Alice!

Primo passo, andare sul sito di Alice, www.alice.it: nella home page, guardando in alto a destra, vedremo il tasto Entra nella mail.
Cliccate e vi ritroverete in un'altra pagina, quella di accesso al vostro account, ma dato che lo stiamo facendo, guardate in basso e vedrete la scritta Registrati. Premete quel tasto grigio.

Inserisci i tuoi dati

A questo punto, le strade sono due: se sei collegato con ADSL Alice, l'indirizzo lo hai già ma forse non ne eri a conoscenza, quindi ti verrà semplicemente chiesto l'accesso (se non ricordi i dati, puoi richiederli premendo sulla scritta Recupera username e password. Altrimenti, se l'indirizzo proprio non lo hai, vedrai il modulo d'iscrizione da compilare, con la richiesta dei tuoi dati (nome, cognome, città e data di nascita, codice postale, i soliti insomma) e le spiegazioni dei servizi offerti.

Una volta completata la compilazione, inseriamo il nostro username e la password, accettiamo il trattamento dei dati e le condizioni d'uso ed ecco pronto il nostro account. Una volta attivo, possiamo accedere tranquillamente dall'home page del sito.
 

Tipsby Dea

Controlla

Se non è il tuo primo ed unico indirizzo mail, ricorda di controllare anche gli altri, altrimenti, disattivali, così non perderai nessuna comunicazione.