Smart Life
Smart Life

Come utilizzare la cronologia web di Google

Ecco qualche informazione per saperne di più sulla cronologia di Google, strumento capace di farci navigare meglio sul web.
 

Ecco qualche informazione per saperne di più sulla cronologia di Google, strumento capace di farci navigare meglio sul web.
 

Per navigare al meglio in rete, saper utilizzare la cronologia è molto importante perchè consente di recuperare siti o pagine viste tempo prima e poi dimenticate.

Con Chrome - ma non solo - è possibile consultare le ricerche sul motore di ricerca, vedere i siti più visitati o cercati.

In questa guida vediamo come utilizzare la cronologia web di Google, per non perdere niente!

La cronologia ti permette di avere risultati personalizzati alle tue ricerche: entrando nel tuo account google, così, avrai una strada tracciata con quello che hai cercato in precedenza. In questo modo, con un semplice clic potrai già trovarti dove volevi andare, senza perdere tempo.

Se invece non hai un account google o non fai l'accesso, la ricerca è comunque indirizzata grazie alle funzioni del tuo browser ed al suo cookie, che ricorda i tuoi percorsi.

La cronologia web di google è utilizzabile su tutti i computer, perchè è salvata nei loro server, quindi se usi un pc pubblico o di un amico, accedendo al tuo account, potrai ritrovare una vecchia ricerca.

Ovviamente, è possibile bloccare temporaneamente o permanentemente, la memorizzazione dei tuoi movimenti web.

Tipsby Dea

Segnalibri

Usa i segnalibri del tuo browser, ti aiuteranno a non dimenticare i siti che più ti interessano.