special

Streghe Moderne

News e attualità
News e attualità

Le 10 streghe più affascinanti delle serie tv

Da Le terrificanti avventure di Sabrina a Streghe, ecco le storie, gli incantesimi e le avventure magiche da scoprire!

Da Le terrificanti avventure di Sabrina a Streghe, ecco le storie, gli incantesimi e le avventure magiche da scoprire!

Amiamo e siamo terrorizzati dalle streghe. Ma il fascino di queste donne seduce l'immaginazione degli umani da secoli. Prima attraverso i libri, oggi attraverso film e serie tv. Proprio in quest'ultimo format, da 50 anni sul piccolo schermo si sono avvicendate tantissime streghe. Terrificanti, affascinanti, potenti: ecco le 10 migliori streghe delle serie tv

Streghe 

È forse la più famosa serie tv legata alla magia. Streghe è andata in onda tra il 1998 e il 2006, ha appassionato diverse generazioni e ancora oggi, se vanno in onda delle repliche, fanno il pieno di ascolti. La storia è quella delle tre sorelle Halliwell - Prue, Piper, e Phoebe (Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano) - che un giorno scoprono di possedere straordinari poteri magici e di appartenere ad un'antica stirpe di streghe. La vita quotidiana si mescola alla lotta contro demoni e creature diaboliche: le sorelle li combattono sempre insieme.  

Buffy l'ammazzavampiri 

Nonostante si parli di una cacciatrice di esseri soprannaturali, nella famosa serie Buffy l'ammazzavampiri le streghe si ritagliano un ruolo sempre più centrale nelle vicende. Infatti, la migliore amica della protagonista, Willow, diventa un potentissimo esponente di questa categoria. Nell'ultima stagione questa ragazza sarà in grado di compiere autentici miracoli, come il riportare in vita i morti. 

Good Witch 

La serie Good Witch è il proseguimento del popolare franchise The Good Witch. Le protagoniste sono Catherine Bell e Bailee Madison nei panni della strega Cassie Nightingale e la figlia Grace. La storia prosegue da dove si era conclusa quella dei sette film televisivi. Cassie, che vive a Middleton con la figlia, è da poco diventata vedova. Col tempo crea un buon rapporto con i nuovi vicini, Sam e Nick, prima molto sospettosi sulla loro natura. Tra equivoci ed improbabili avventure, la donna intreccerà un legame sempre più forte con Sam. 

Vita da strega 

Vita da strega è un grande classico degli anni Sessanta. Andato in onda dal 1964 al 1972, la serie tv vede protagonista la bellissima strega Samantha (Elizabeth Montgomery), sposata con un mortale di nome Darrin (Dick York). La protagonista cerca di conciliare i propri poteri magici e la sua famiglia soprannaturale, che disapprova apertamente il suo matrimonio, con una tranquilla esistenza da casalinga. 

Le terrificanti avventure di Sabrina 

La serie tv Netflix si ispira alla graphic novel di Roberto Aguirre-Sacasa (a sua volta ispirata ai fumetti di Archie Comics), vede come protagonista la mezza strega Sabrina Spellaman. Costretta a metà tra una vita umana e una magica, affronta tante avventure, con tanto di viaggi tra inferno e purgatorio. Disponibili tre stagioni. 

Le streghe dell'East End 

Andata in onda dal 2013 al 2014, Le streghe dell'East End racconta la storia della strega Joanna Beuchamp (Julia Ormond) e delle figlie Freya (Jenna Dewan-Tatum) e Ingrid (Rachel Boston), inizialmente ignare della vera natura della propria madre. Joanna è immortale, ma su di lei pesa una tragica maledizione: entrambe le sue figlie muoiono prima di arrivare ai trent'anni, per poi rinascere subito dopo a poca distanza l'una dall'altra. Insieme alle figlie cercherà di annullare la maledizione. 

The Secret Circle 

The Secret Circle è la storia di Cassie Blake (Brittany Robertson), un'adolescente che dopo la morte di sua madre, deve trasferirsi a Chance Harbor, da sua nonna. Cassie si fa presto dei nuovi amici, ma scopre che questi appartengono ad un'antica cerchia di streghe di cui anche lei fa parte. Col tempo il circolo scoprirà numerosi segreti sul passato dei loro genitori e dell'innocua cittadina, scontrandosi anche con diaboliche creature che praticano la magia nera. A ispirare la serie, i libri di Lisa Jane Smith dal titolo I diari delle streghe

Salem 

Ambientata nella cittadina protagonista di una crudele caccia alle streghe, la serie Salem si basa e rielabora fatti storici. Le vittime innocenti della storia diventano vere creature dotate di poteri magici. Al centro, le vicende di John Alden e l'amata Mary, diventata una potente strega. 

Luna Nera 

Netflix ha sviluppato una serie tv stregonesca anche in Italia. Luna Nera è la storia di un villaggio nei dintorni della Roma del Seicento, dove una levatrice viene accusata di stregoneria e condannata a morte. Sua nipote Ade (Antonia Fotaras), che assiste impotente all'esecuzione della nonna, scopre di avere lei poteri magici. Insieme al fratellino Valente cercherà rifugio nelle Città Perdute, un covo di streghe nascosto nella foresta vicino al villaggio. Anche qui una caccia alle streghe a cura dei Benandanti è all'origine di una serie di avventure. 

>>>Scopri lo speciale STREGHE MODERNE!