Smart Life
Smart Life

Arriva Surface Studio, il primo pc all-in-one di Microsoft

Da Microsoft arriva Surface Studio un nuovo dispositivo all-in-one per creativi, destinato a fare concorrenza all’iMac della Apple.

Da Microsoft arriva Surface Studio un nuovo dispositivo all-in-one per creativi, destinato a fare concorrenza all’iMac della Apple.

Per i professionisti della creatività arriva da Microsoft un prodotto che mira a sfidare il monopolio dell’ iMac: Surface Studio, il nuovo pc desktop che presenta un nuovo modo di lavorare nell’era digitale.

Il nuovo pc all-in-one di Microsoft colpisce per il design sofisticato ed elegante e per le prestazioni altamente professionali

Surface Studio è dotato di uno schermo touchscreen ultrasottile di appena 12,5 millimetri e che misura 28 pollici: il display si può regolare in altezza e abbassare fino a trasformarlo in un tablet da appoggiare alla scrivania. In questo modo si può usare sia la penna per disegnare oppure si può scrivere grazie al touchscreen.

Lo schermo di Surface Studio offre una risoluzione di 500x3000 pixel (192 ppi) con un ultra-HD a 4.5K ed è sorretto da una scheda grafica Nvidia GTX 980M: in pratica ha una definizione del 63% di pixel in più rispetto a una tv 4K.

Altro aspetto notevole è il processore Intel i7 a quattro core, con configurazioni che arrivano sino a 32 GB di RAM e sino a 2 terabyte TB di memoria.

Il nuovo dispositivo della Microsoft offre diversi strumenti di interazione con l’utente: i classici mouse e tastiera, la Surface pen, il tocco delle dita (touchscreen), la voce tramite l’assistente Cortana e il Surface Dial.

Il Surface Dial è un nuovo accessorio che permette di usare entrambe le mani sullo schermo: questa periferica permette di zoomare e navigare tra le finestre e i documenti.

Se posizionato sullo schermo, Surface Dial apre una serie di strumenti digitali specifici come ad esempio il colore e la dimensione della punta del pennello

Surface Studio, attraverso l'integrazione tra penna, modalità touchscreen e Surface Dial, offre all’utente una nuova possibilità di lavoro più coinvolgente per creare un intero ambiente digitale.

Il costo di Surface Studio è di 2.999 dollari e da noi arriva nel 2017, mentre il Surface Dial costa a partire da 99 dollari.

Foto Mashable