Smart Life
Smart Life

App registra chiamate: 3 opzioni per Android

Applicazioni registra chiamate per Android che vale la pena provare: ecco 3 app da scaricare subito!

Applicazioni registra chiamate per Android che vale la pena provare: ecco 3 app da scaricare subito!

Quando si ha in programma una telefonata particolarmente importante, avere la possibilità di registrarla può essere di grande aiuto per godersi in assoluta serenità la conversazione senza l’ansia di dover ricordare tutto a memoria o di dover annotare ogni singola informazione fornita dall’interlocutore.

Ma come procedere con la registrazione senza complicarsi troppo la vita? Fortunatamente esistono diverse app registra chiamate che consentono di farlo in modo facile e veloce.

Basta individuare le applicazioni giuste, scaricarle sul proprio smartphone e siete già a metà dell’opera. Se cercate delle valide opzioni per dispositivi Android, ecco 3 app registra chiamate che dovrete provare.

3. RMC - Android Call Recorder

Foto  Google Play

Un’applicazione registra chiamate assolutamente gratuita è RMC – Android Call Recorder, che funziona molto bene ma, bisogna riconoscerlo, si limita ad espletare le funzioni base e ha meno funzionalità di altre app più conosciute. Permette di memorizzare data e ora di ogni chiamata e di inserire delle note al termine della registazione e ha il vantaggio di essere davvero intuitiva e facilissima da utilizzare .

2. Registratore di Chiamate – ACR

Foto Google Play

Gratuita anche Registratore di Chiamate - ACR, un’applicazione registra chiamate molto scaricata la cui versione base ha diverse funzionalità interessanti, come la possibilità di contrassegnare le registrazioni più importanti e di raggrupparle per data, di visualizzare la foto del contatto e di proteggere le registrazioni con una password.

1. Call Recorder

Foto Google Play

Tra le app registra chiamate più utilizzate in assoluto c’è Call Recorder che, probabilmente (come si legge dalle tante recensioni che si trovano in giro per il web) è una delle migliori applicazioni attualmente in circolazione. Anche questa è facilissima da usare: basta infatti attivare un interruttore e l’app registrerà in modo automatico ogni chiamata. Inoltre, tra le varie funzionalità, permette di scegliere un codice di accesso che consente di mantenere private determinate conversazioni e di caricare le registrazioni su Dropbox in modo di avere la certezza di non perderle mai.