Smart Life
Smart Life

5 app per le vacanze da scaricare prima di partire

Ci sono applicazioni che possono davvero semplificarci la vita, soprattutto in vacanza. Ecco quali scaricare prima di mettersi in viaggio.

Ci sono applicazioni che possono davvero semplificarci la vita, soprattutto in vacanza. Ecco quali scaricare prima di mettersi in viaggio.

Tutto pronto per la partenza? Ormai siamo agli sgoccioli, il mese di agosto è ormai dietro l’angolo e anche il tanto atteso momento delle vacanze estive si avvicina inesorabilmente. Tra bagagli e shopping pre-partenza ci sono tante cose a cui pensare, ma anche scaricare determinate applicazioni prima di partire potrebbe essere una buona idea.

Alcune possono rivelarsi davvero indispensabili, altre semplicemente possono contribuire a rendere più piacevole la vostra vacanza: in ogni caso prendersi qualche minuto per scaricare qualche nuova app potrebbe davvero farvi comodo.

Chi ha un minimo di dimestichezza con la tecnologia saprà bene che esistono applicazioni di tutti i tipi, ma non preoccupatevi, vi aiutiamo noi a scegliere le migliori 5 da scaricare prima di prendere il volo

Da Maps.me a TripIt, ecco la top five delle applicazioni più utili!

5. Maps.me

 

Un post condiviso da MAPS.ME (@maps.me) in data:

Forse molti di voi usano Google Maps (del resto è una delle app più famose e scaricate) ma lo sapevate che c’è un’altra applicazione con mappe molto utile quando si è in viaggio? Si chiama “Maps.me”, è disponibile sia per Android che per iOS, e funziona anche offline. Per orientarsi senza problemi (e cercare ristoranti, alberghi e altri luoghi di interesse ovunque voi siate) anche senza alcuna connessione è una vera manna dal cielo.

4. Cool Cousin

 

Un post condiviso da Cool Cousin (@coolcousinofficial) in data:

Utilissima “Cool cousin” l’applicazione ideale per chi si appresta a partire ma non ha avuto tanto tempo a disposizione per pianificare la propria vacanza. Quest’app infatti è una vera e propria guida che permette ai viaggiatori di scoprire posti insoliti, non menzionati nelle classiche guide cartacee, ma anche ristoranti, locali e negozi frequentati dai locals.

3. Trail Wallet

 

Un post condiviso da @anomadicadventure in data:

Tenere sotto controllo le spese non è mai semplice, soprattutto se si hanno le mani bucate, ma in vacanza può essere ancora più difficile. Scaricare l’app “Trail Wallet” potrebbe rendere le cose un po’ meno complicate. L’applicazione infatti consente di controllare le spese fatte durante il viaggio e aiuta a capire quando si sta esagerando ed è l’ora di fermarsi.

2. Baby Sleep Sounds

 

Un post condiviso da Marcella Bisset (@twin_spiration) in data:

Viaggiare con i bambini piccoli è piuttosto impegnativo: in vacanza si stressano, si stancano e possono avere difficoltà a prendere sonno ed è proprio per questi momenti che nasce l’app “Baby Sleep Sounds”, un’applicazione che riproduce dei suoni comuni (come il rumore delle onde del mare o il cinguettio degli uccellini) in grado di far rilassare e addormentare i bimbi.

1. TripIt

Per quanto si possano amare le avventure, pianificare almeno in parte una vacanza è fondamentale e per farlo scaricare l’app “TripIt” può essere un ottimo punto di partenza. Iscrivendosi e inserendo i propri dati, si può creare un vero e proprio programma di viaggio che definisce ogni minimo dettaglio: dai mezzi di trasporto da prendere ai luoghi più belli da visitare. Una gran bella comodità.