Smart Life
Smart Life

Come cancellare il proprio account da Facebook

Vuoi cancellare il tuo profilo Facebook ma non sai come fare? Ecco qualche consiglio.

Vuoi cancellare il tuo profilo Facebook ma non sai come fare? Ecco qualche consiglio.

Facebook, si sa, è nel mondo dei social network il re incontrastato, con decine di migliaia di iscritti in tutto il modo. Ma non sempre si vuole mantenere l'account sul sito: per motivi personali, per errore (doppio account) o altro. Quindi come cancellare il proprio account da Facebook? Bisogna seguire un procedimento preciso, ecco come dovete muovervi.

Allora, prima di tutto vai su Facebook ed effettua il login inserendo username e password. Una volta che ti trovi nel tuo profilo, vai con il mouse in alto a destra e clicca su "Account": si aprirà un menù a tendina, a quel punto premi "Impostazioni Account".

Scrolla con il mouse fino all'ultima voce "Disattiva Account" e premi "disattiva" (sulla destra dello schermo).

A questo punto apparirà una schermata con la richiesta della motivazione della cancellazione, l'opzione cliccabile per non ricevere più mail da Facebook, ed, in fondo, il tasto "Conferma".

Ora il vostro account è cancellato, ma per un tot di tempo, i vostri dati con relativi status, foto eccetera, rimangono nel server per poter essere recuperati in caso di riscrizione (con la stessa mail), in modo da ritrovare il profilo come lo avevate lasciato.

Se volete cancellarlo definitivamente, seguite il link che vi viene indicato.

Ora non siete più su Facebook, se volete tornare, però, come detto, sarà necessario semplicemente riscriversi dando una seconda vita al vostro profilo.

Tipsby Dea

Privacy

Controlla sempre le impostazioni sulla privacy del tuo account.