Smart Life
Smart Life

Apple Watch, il nuovo dispositivo portatile della Apple

Scopriamo le caratteristiche del nuovo gioiello delle Apple, l’orologio da polso Apple Watch dotato di funzioni finora riservate agli smartphone. 

Scopriamo le caratteristiche del nuovo gioiello delle Apple, l’orologio da polso Apple Watch dotato di funzioni finora riservate agli smartphone. 

Dal 24 aprile in 9 Paesi, ma non in Italia, arriverà la versione definitiva dell’Apple Watch, l’orologio da polso creato dalla casa di Cupertino.

L’orologio della Apple è disponibile in tre versioni (Watch Sport, Watch Standard e Watch Edition) e in due dimension: una con schermo da 42 mm (1,7 pollici) e una con schermo da 38 mm, pensata per il pubblico femminile.

Molte le App pronte all’uso, alcune presenti già sugli smartphone come Instagram, + Running, Shazam, Twitter, WeChat e altre come Apple Pay per i pagamenti in digitale nei negozi e Uber per prenotare un taxi.  

Ricca la gamma di modelli ma altrettanto ampio è il catalogo degli accessori, in particolare i cinturini: i prezzi vanno da un minimo di 29 dollari per il cavo di ricarica ai 449 dollari per il braccialetto a scaglie metalliche.

L’Apple Watch è stato progettato per essere indossato tutto il giorno anche se la batteria ha un’autonomia di 18 ore.

Sulla destra della cassa sono presenti due pulsanti, uno per i contatti rapidi e l’altro, ovvero la Corona digitale, è un dispositivo di input innovativo che serve a scorrere e zoomare. 

Il display Retina è munito di funzione Force Touch in grado di riconoscere la differenza tra tap e una pressione. Inoltre ogni volta che si riceve un messaggio, il Taptic Engine produce un tocco sul polso dell’utente.

La versione base è la linea Watch Sport, pensata per un pubblico amante del fitness, con cinturino in plastica morbida disponibile in cinque colori e cassa in alluminio, con varianti Silver e Space Gray. Si tratta della versione più leggera e meno cara perché i modelli partono da 349 dollari. prenotabile dal 10 e disponibile

Sopra l’edizione Sport, si trovano la versione Standard e la Watch Edition in vetro zaffiro, cassa in acciaio inossidabile e vari tipi di cinturini: per queste versioni i prezzi salgono partendo da 549 dollari per arrivare a oltre 1.000 dollari.

Foto @ wired.co.uk 

Tipsby Dea

Quando in Italia?

L’Apple Watch sarà ordinabile in anticipo dal 10 aprile e in Italia dovrebbe arrivare a maggio.