Come connettere il pc alla tv

Guida Guida

Vuoi guardare un film sulla tua tv ma il file è sul computer? In questa guida, alcune istruzioni su come collegarli e vedere ciò che vuoi.

Ti potrebbero interessare

Connettere la tua tv con il computer, in modo da vedere su di uno schermo grande ciò che sul pc, soprattutto se portatile, non è possibile, è molto semplice. Bastano, prima di tutto, una connessione a banda larga, e poi, un cavo HDMI. In questa guida vediamo come connettere computer e televisore in modo semplice e veloce.

IN realtà c'è la possibilità di utilizzare anche porte VGA o DVI, ma computer e tv di ultima generazione hanno ingressi ed uscite HDMI, estremamente veloce e di qualità molto alta.

Cercate, quindi, l'uscita HDMI del vostro computer e collegate il cavo consono. Ora cercate la stessa entrata nella televisione (in entrambi i casi sarà dietro o su di un lato) e collegate l'altra estremità.

Questo cavo porta tutto, audio e video, quindi non servirà nessun'altro collegamento.

Ora accendi il computer e configura il nuovo schermo (ovvero la tv) attraverso i comandi del Pannello di Controllo (Schermo, Impostazioni). Si possono scegliere due opzioni di visualizzazione:

- in entrambi gli schermi le immagini sono presenti
- solo nella tv sono presenti, in pratica questa è una sostituzione totale

Seleziona con il telecomando della televisione, la sorgente da cui ricevere i dati (in questo caso, il cavo HDMI). Riavvia il computer in modo che le modifiche vengano impostate, ed il gioco è fatto: la tv mostrerà quello che fai sul tuo computer (ideale per film e telefilm).

Buona visione!

Come al cinema

Con un impianto stereo adatto, vedere i film a casa sarà come essere al cinema!

Hobby e tempo libero
SEGUICI