Smart Life
Smart Life

Come fare chiamate con WhatsApp

Con WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo, è possibile effettuare anche chiamate telefoniche, ecco come fare. 

Con WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo, è possibile effettuare anche chiamate telefoniche, ecco come fare. 

WhatsApp lo usano proprio tutti: la famosa app per la messaggistica istantanea ha conquistato il cuore di milioni di utenti nel mondo. Ma quanti di voi sanno che con WhatsApp si possono fare anche telefonate?

L’opzione di chiamata tramite WhatsApp, in effetti, è stata introdotta in un secondo momento rispetto la principale funzione dell’app, ovvero la messaggistica istantanea.

Si possono effettuare chiamate con WhatsApp se si dispone di iPhone, smartphone Android, smartphoneWindows Phone 8 e 8.1 e smartphone con BlackBerry 10, inoltre occorre essere collegati ad una rete WiFi.

E’ bene sapere poi che l’opzione di chiamata con WhatsApp non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto a quelli sostenuti per la connessione ad Internet per cui, se desideri effettuare delle chiamate con WhatsApp, la prima cosa che devi fare è accertarti di avere istallata la versione più aggiornata dell’applicazione.

A questo punto vai sull’icona di WhatsApp presente nella home screen dello smartphone, vai su Preferiti e seleziona il contatto che desideri chiamare. Clicca quindi sull’icona telefono, collocata in alto a destra e aspetta che la chiamata venga inoltrata.

Puoi anche chiamare con WhatsApp facendo tap sulla "i" posizionata accanto al contatto scelto e toccando poi sul pulsante cornetta, che è visibile nella scheda del contatto.

Una volta che la telefonata è avviata sul display compare una schermata uguale a quella di una normale telefonata con il cellulare.

Volendo, durante la chiamata, puoi anche mettere il vivavoce toccando l’icona "vivavoce" presente sullo schermo, oppure puoi escludere l’uso del microfono con il pulsante "muto".

Mentre parli con la persona contattata puoi anche puoi inviarle un messaggio in chat toccando il pulsante "messaggio".

Per terminare la telefonata basta toccare il pulsante di colore rosso che raffigura una cornetta.

Foto www.whatsapp.com

Tipsby Dea

Sezione Recenti

Se il contatto che hai cercato di chiamare con WhatsApp non è online visualizzerà in un secondo momento la notifica di chiamata persa nella sezione Recenti.