Smart Life
Smart Life

Come inviare file di grosse dimensioni via mail

Dovete mandare un grosso file via mail e non sapete come fare? Ecco qualche suggerimento.

Dovete mandare un grosso file via mail e non sapete come fare? Ecco qualche suggerimento.

Purtroppo non sempre possiamo mandare file di grossa dimensione come video, cartelle con molte foto, documenti pesanti o altro via mail, dato che è presente un limite di dimensione inviabile. Questo problema, però, si può aggirare e con grande facilità! Vediamo allora come inviare grossi file via mail, con un semplice clic.

Ci sono alcuni siti che permettono, gratuitamente con la possibilità di abbonarsi, tra le altre cose, di caricare file, anche pesanti, e poi girarli - tramite link - al destinatario. Facciamo una panoramica sui più noti ed utilizzati (basta scrivere il nome su google per trovarli).

Mediafire: con questo sito si possono caricare fino a 200Mb gratuitamente e senza limite di download. E' molto comodo perchè non prevede il conto alla rovescia per scaricare come invece troviamo in molti altri.

Megaupload: questo sito fa parte della famiglia di Megavideo. E' gratuito ed in italiano, si visualizza il file da scaricare che viene conservato per alcuni giorni senza bisogno di iscriversi.

Rapidshare: l'opzione free fornisce, dopo il caricamento, il file per il download, che però, possono essere al massimo 10 entro un limite di tempo. L'opzione per gli abbonati ha una grande velocità di navigazione.

Yousendit: è un servizio di Yahoo che permette di inviare fino a 100Mb di allegato (pagando la soglia si alza).

Wetransfer: servizio che permette di madnare mail e relativo allegato con grandezza fino a 2 Giga. Il link rimane attivo qualche giorno ed il mittente viene avvisato al momento del completamento del download.

FileBouncer: fino a 5 file e fino ad 1 GB di grandezza. Anche qui link per il download, password al destinatario per scaricare e mail di notifica al mittente,

Divshare: è prevista l'iscrizione, ma il funzionamento rimane il medesimo. Si possono inviare file fino a 250Mb.

Zshare: 500MB disponibili e 60 giorni per scaricare il file, il procedimento è lo stesso degli altri, quindi link per il download e notifica.

Filemail: senza registrazione e con una buona velocità: basta inserire l'indirizzo mail del destinatario, scegliere il file dal proprio hard disk (anche più di uno) ed il gioco è fatto. Esiste anche una versione pro a pagamento.

Ora sapete come fare, via alle spedizioni!
 

Tipsby Dea

Account Pro

Se utilizzi molto questo tipo di servizi, crea un account pro, è molto conveniente!