Smart Life
Smart Life

Come restituire il Samsung Galaxy Note 7

La batteria del Galaxy Note 7 non è sicura tanto che in alcune condizioni potrebbe addirittura incendiarsi o esplodere: ecco cosa fare per restituirlo. 

La batteria del Galaxy Note 7 non è sicura tanto che in alcune condizioni potrebbe addirittura incendiarsi o esplodere: ecco cosa fare per restituirlo. 

Samsung ha ormai da tempo confermato il problema: il Galaxy Note 7 presenta batterie difettose. E’ stata quindi non solo fermata la vendita del prodotto ma è anche partita la campagna di sostituzione gratuita dello smartphone.

L’operazione, attraverso la quale Samsung ha subito anche un ingente danno di immagine, costerà centinaia di milioni di dollari all’azienda: tuttavia la decisione si è resa indispensabile dopo i numerosi casi di incidenti che si sono verificati.

Le batterie dannose, che possono addirittura incendiarsi ed esplodere, sono quelle prodotte da Samsung SDI in Corea e Vietnam, mentre quelle realizzate in Cina da un’altra azienda sarebbero sicure.

A dire il vero Samsung ha già ricevuto qualche critica per come sta gestendo la situazione: la sospensione delle vendite e la campagna di richiamo dei Galaxy Note 7 sono state finora disordinate, e qualche problema si è verificato anche in Italia.

Nel nostro Paese il Galaxy Note 7 doveva essere messo in vendita proprio nel giorno in cui è stata decisa la sospensione: il problema dunque riguarderebbe solo un numero limitato di persone.

Ma come fare per ottenere un nuovo dispositivo in cambio del Galaxy Note 7 difettoso?

Samsung ha aperto un’apposita pagina dove spiega cosa fare passo passo. Chi ha ricevuto il modello di smartphone ritirato dal mercato deve contattare il call center aziendale al numero verde 800.025.520 oppure rivolgersi al punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto.

Il programma di sostituzione è giù partito dal 19 settembre: a che decide di sostituire il proprio Galaxy Note 7 viene offerto un voucher di 50 euro al momento del ritiro dell’apparecchio sostitutivo. A chi invece non interessa la sostituzione gratuita e vuole semplicemente recedere dall’acquisto, Samsung garantisce il totale rimborso dell’importo pagato.

Foto tech.everyeye.it