Come togliere i tag dalle foto su Facebook

Guida Guida

Se sei stato taggato in una foto su Facebook senza aver dato il consenso, puoi rimediare al seccante inconveniente con pochi e semplici passaggi. 

Capita molto spesso che su Facebook vengano pubblicate foto collettive con relativo tag, o foto che magari ritieni private e vengono invece diffuse con il tuo nome ben in vista.

Un modo per staggarsi c'è: ecco come togliere i tag dalle foto su Facebook

E' davvero semplicissimo: vai su Facebook e accedi inserendo mail e password. Una volta dentro, vai nella sezione foto (se hai già la versione diario, la trovi al di sotto della copertina orizzontale).

A questo punto, scegli la cartella "Foto di Te" (sono quelle dove sei presente ma che non hai caricato tu in prima persona). Scegli la foto o le foto da cui vuoi togliere il tag, si aprirà la finestra con l'immagine: premi il tasto "Opzioni" che si trova in basso e vedrai aprirsi il menù a tendina con la scritta "Segnala/Rimuovi tag".

A questo punto premi il tasto "Voglio rimuovere questo tag" e conferma cliccando "Continua". Ecco fatto! Non sei più taggato in quella foto, che scomparirà dal tuo profilo sul social network.

L'importante è controllare!

Controlla le tue foto ogni tanto, potrebbe esserti sfuggito qualcosa di sgradevole.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI