Smart Life
Smart Life

Come rendere sicuro il tuo account Gmail

Hai un account Gmail e vuoi mantenerlo in completa sicurezza? Ecco come fare!
 

Hai un account Gmail e vuoi mantenerlo in completa sicurezza? Ecco come fare!
 

Se utilizzi il servizio di posta elettrica gmail di Google, è importante conoscere alcune informazioni che lo mantengano sicuro, tenendo i tuoi dati protetti. Ecco come rendere sicuro il tuo account Gmail, con pochi e semplici accorgimenti.

Ricorda sempre di controllare le impostazioni di inoltro e delega, così da avere la conferma che i tuoi messaggi siano inoltrati con correttezza. Per farlo, vai su Impostazioni in alto a destra nel tuo account di posta e controlla che non vi siano impostazioni già salvate che permettano ad altri l'accesso al tuo account o l'inoltro della tua posta. In caso ci siano, eliminali.

Tieni aggiornato il tuo indirizzo mail secondario e la domanda di sicurezza (segnati la risposta in un luogo sicuro) che serve per entrare con sicurezza nell'account. Inoltre, inserisci il numero del tuo cellulare per recuperare i dati della tua casella di posta in caso di smarrimento o impossibilità d'accesso.

Usa sempre una connessione sicura quando accedi, soprattutto se da una rete wireless libra. La connessione HTTPS è più che sufficiente in questo caso, impostala nel tuo account.

Guardando nella parte bassa del tuo account, vedrai tutte le attività recenti: controlla spesso gli accessi e relativi indirizzi IP, così da avere sotto controllo tutti i movimenti del tuo account.

Tipsby Dea

Cambia password

Se noti incongruenze, cambia subito la password!