Smart Life
Smart Life

Come rendere privata la tua bacheca su Facebook

Vuoi privatizzare il tuo profilo Facebbok? Vediamo come fare
 

Vuoi privatizzare il tuo profilo Facebbok? Vediamo come fare
 

Non sempre si vuole condividere quello che postiamo sul social network per eccellenza, ovvero Facebook. Aumentare la privacy e permettere solo ad alcuni amici di vedere i propri "movimenti" in bacheca è fattibile. In questa guida vediamo come rendere privata la tua bacheca su Facebook, seguendo un semplice procedimento.

Prima di tutto accediamo al nostro profilo  con i dati ed eccoci nella home: in alto, nella striscia di colore blu, vedremo i tasti per andare nel nostro profilo, la Home, più due icone, il lucchetto e l'ingranaggio.

Clicchiamo sul lucchetto e apriamo il menù a tendina: a questo punto premiamo su Chi può vedere le mie cose?

Premendo questa voce, vedremo aprirsi un ulteriore menù con la scritta "Chi può vedere i miei post futuri" e sotto un tasto con l'elenco da cui selezionare: Amici, Solo io, Amici più stretti, Famigliari eccetera (altre liste, in base a quelle che avete creato). Selezionando la voce desiderata e confermando, i vostri post futuri sono regolati.

Per quanto riguarda i post del passato, quindi quelli già pubblici, dovete cliccare sull'ingranaggio in alto nella solita striscia, andiamo su Impostazioni sulla privacy, e vediamo la pagina che si aprirà.

Qui, cerchiamo la voce Limita i post passati, confermiamo e anche i vecchi post saranno protetti.

Si possono nascondere anche le info personali, basta cliccare, attraverso il vostro profilo, su Informazioni > in basso, nell'icona con il mondo, una volta premuta, vedrete l'elenco per scegliere: è il solito con Amici, Solo Io e via dicendo. Selezionate la voce desiderata ed ecco fatto!

Foto © peshkova - Fotolia.com 

Tipsby Dea

Gestione

Gestisci l'aggiunta degli amici con equilibrio: è inutile aggiungere tutti se poi non vuoi mostrare i tuoi post!