Smart Life
Smart Life

Come creare un forum con Forumfree

Vuoi aprire un forum per te e i tuoi amici? Impara a farlo step by step con un servizio molto semplice che puoi scoprire in questa guida!
 

Vuoi aprire un forum per te e i tuoi amici? Impara a farlo step by step con un servizio molto semplice che puoi scoprire in questa guida!
 

Aprire un forum in rete è molto semplice: con pochi e veloci passaggi potete far nascere un posto dove discutere degli argomenti che preferite, dai più generici come l'attualità a quelli più specifici. In questa guida vediamo come creare un forum con Forumfree, un servizio online di immediato utilizzo. 

Scegli un nome originale per distinguerti dalla massa dei forum in rete

Prima di tutto andate sul sito forumfree.it e cliccate in alto a sinistra "Crea il tuo forum" (c'è anche la possibilità di aprire un blog premendo "Crea il tuo blog"). 

  • A questo punto si aprirà una pagina con i campi da compilare per l'apertura del forum: qui dovrete inserire Nome del forum e nome del dominio, le voci principali; poi potete scegliere le varie sezioni che caratterizzeranno il forum, inserendo il nome della sezione e una descrizione opzionale
  • Ora basta scegliere la skin del vostro sito, ovvero i colori e grafiche che la distingueranno dagli altri: potete selezionare da un lungo elenco di temi personalizzati e vedere l'anteprima. Scegliete con calma i colori che rappresentano al meglio il forum e selezionateli.

Infine, accettate (spuntando la casella) i termini e le condizioni autorizzando il trattamento dei dati personali e premete Crea il tuo forum.

Confermato il tutto, vedrete una nuova schermata con le modifiche registrate (nome, skin e gestione sezioni), il codice HTML per avere il link al sito e un messaggio di spiegazioni sulla moderazione del forum.

Ecco fatto, ora potete navigare sul vostro forum e invitare chi volete.


Forum © burak çakmak - Fotolia.com