Smart Life
Smart Life

Smartbe, il passeggino che si guida da solo

Creato da una startup argentina, arriva Smartbe, il passeggino che si muove da solo e che controlla la temperatura e le condizioni del neonato. 

Creato da una startup argentina, arriva Smartbe, il passeggino che si muove da solo e che controlla la temperatura e le condizioni del neonato. 

Per i genitori che amano stare al passo con la tecnologia arriva Smartbe il passeggino che si muove da solo e monitora costantemente la temperatura e le condizioni del neonato.

Un modo facile di passeggiare con il proprio bambino senza rinunciare alla comodità e soprattutto senza mettere a rischio la sicurezza del neonato.

Inventato da un designer argentino, Guillermo Morro, questo passeggino ipertecnologico è dotato di un piccolo motore elettrico che gli consente di muoversi da solo su strada.

Smartbe non può fare curve, ma il motore è abbastanza potente per riuscire a fare qualche salita. Il passeggino, tramite un sensore, si connette allo smartphone della persona che lo controlla e non si allontana mai da lei: se il genitore fa un passo avanti anche Smartbe si muove nella stessa direzione.

Il motore elettrico garantisce un’autonomia di sei ore e consente tre modalità: una totalmente autonoma, in cui il passeggino si mantiene a una distanza fissa da chi lo sta portando, una assistita e infine una manuale in cui Smartbe si spinge come un passeggino tradizionale.

Il passeggino intelligente è anche dotato di una telecamera interna che controlla il neonato quando ci si trova in un’altra stanza e ha un pratico scaldabiberon dove si può riscaldare il latte.

Con Smartbe si può inoltre controllare a distanza la temperatura della culla e muovere in automatico le tre coperture ritraibili per proteggere il bimbo dal caldo, dal vento o dalla pioggia.

Smartbe, dotato di casse acustiche senza fili e di un antifurto, è anche munito di vari sensori che impediscono i movimenti delle protezioni quando qualcosa blocca il loro passaggio come la mano del bebè o il braccio del genitore.

Al momento questo passeggino smart è in fase di produzione: sul mercato dovrebbe costare circa 3000 dollari, non certo pochi, ma molti genitori amanti della tecnologia o genitori runner non potranno rinunciare a questa nuova invenzione.