Smart Life
Smart Life

Come si contatta l'assistenza Postepay?

Come tutte le grandi aziende, anche Poste Italiane mette a disposizione dei clienti un numero di assistenza, nonché diversi strumenti che consentono di chiarirsi le idee in merito al prodotto Postepay. L'assistenza Postepay può essere richiesta in vari modi, non solo attraverso il numero verde.

Scopriamo di più.

Assistenza carta Postepay tramite numero verde

Contattare il servizio assistenza per la Postepay è davvero semplicissimo: è sufficiente chiamare il numero verde 800.003.322, dedicato proprio ai servizi finanziari.

Il numero è gratuito ed è possibile chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 o il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Il numero è dedicato a chi chiama dall'Italia e, come detto sopra, la chiamata sarà gratuita sia per chi chiama da rete fissa sia per chi utilizza una rete mobile.
 

Come contattare l'assistenza postepay dall'estero

Se invece si hanno problemi o dubbi sull'utilizzo della carta Postepay e ci si trova all'estero, è necessario utilizzare un altro numero.

Il numero da chiamare quando si è all'estero è il seguente:

  • +39.02.82.44.33.33 - Il numero è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00. In questo caso la telefonata è a pagamento e i costi sono quelli relativi al proprio operatore telefonico.


Cosa fare in caso di smarrimento della carta postepay

Hai perso o ti hanno rubato la carta Postepay? Niente paura. Anche in questo caso Poste Italiane mette a disposizione una linea dedicata, attiva 24 ore su 24.

  • Se hai smarrito la carta e ti trovi in Italia dovrai chiamare il numero verde 800.902.122 (la chiamata è gratuita)
  • Se hai smarrito (o ti hanno rubato) la carta Postepay e sei all'estero devi chiamare il numero +39.049.21.00.149, anch'esso attivo 24 ore su 24 (la chiamata è a pagamento in base ai costi del tuo operatore)


Informazioni e assistenza online per carta Postepay

Per chi invece ha bisogno di informazioni o assistenza ma non ha l’urgenza di ricevere una risposta immediata è prevista la possibilità di inviare utilizzare i metodi online, che sono puntualmente elencati sul sito di Poste Italiane.

  • Puoi scegliere di compilare un modulo e inviarlo online
  • Puoi decidere di scrivere su Twitter o su Facebook

Facile no?

Foto poste.it