Smart Life
Smart Life

Come cancellare il proprio account di Twitter

Vuoi eliminare il tuo account su Twitter? Ecco come fare.

Vuoi eliminare il tuo account su Twitter? Ecco come fare.

Dopo aver visto come cancellare il nostro account di Facebook, ora prendiamo in esame un altro, se pur molto diverso, social network decisamente importante: Twitter. Meno "social" e più informativo, twitter ha tantissimi iscritti, ma, chi per un motivo chi per l'altro, ci sono persone che vogliono eliminare il proprio account. Vediamo, in poche semplici mosse, come fare.

Prima di tutto: accedi a Twitter con il tuo account, inserendo Nickname e Password. Vai ora sul tuo nome in alto a destra e clicca, si aprirà un menù a tendina. Ora cliccate "Impostazioni".

A questo punto, vedrai la pagina delle impostazioni con il tuo nome, la tua mail, dei suggerimento e altro. Vai in fondo alla pagina e clicca dove appare la scritta "Disattiva la mia utenza".

Premuto, apparirà una schermata di conferma, che segnala l'irreversibilità dell'azione. Confermate per procedere la scitta "Ok, va bene, cancellate il mio account" (questa frase potrebbe essere anche in inglese, ovvero "Ok, fine, deactivate my account").

A questo punto non avete più un profilo su Twitter e tutti i vostri tweet, follower e following, oltre a messaggi privati e liste, sono stati cancellati.

L'ultima cinguettata è stata fatta!

Tipsby Dea

Avvisate

Avvisate i vostri contatti quando decidete di cancellare, soprattutto se avete conversazioni in sospeso.