Smart Life
Smart Life

Come proteggere una cartella del tuo computer

Cartella privata sul tuo pc? Ecco come proteggerla

Cartella privata sul tuo pc? Ecco come proteggerla

Il tuo computer personale può essere utilizzano anche da famigliari e amici, ma, in alcuni casi, è importante mantenere la propria privacy, in modo che alcuni documenti o altro, rimangano riservati. Come fare? E' possibile inserire una password per le cartelle che vuoi restino riservate, vediamo come.

E' molto semplice: può scaricare un semplice software chiamato My Lockbox da internet. Una volta scaricato, installato sul tuo computer e dai il via al programma. A questo punto, ti chiederà di inserire la password che vuoi utilizzare per proteggere la cartella, inseriscila (insieme alla classica domanda/suggerimento in caso di dimenticanza) e vai avanti.

Una volta settato il tutto, seleziona la cartella da proteggere ed aggiungila nella memoria del programma. Confermato il procedimento, i tuoi documenti saranno al sicuro da occhi indiscreti.

Con Windows vi sono altri metodi per bloccare le cartelle o rendere invisibili determinati files, usa la guida del sistema operativo per sapere come fare.


 

Tipsby Dea

Scrivila

Scriviti la password in un posto sicuro, eviterai di perdere i dati nel caso dimenticassi la parola d'ordine.