Smart Life
Smart Life

Navigazione in incognito: come funziona DuckDuckGo

Tutto quello che c’è da sapere su DuckDuckGo, il nuovo motore di ricerca che garantisce agli utenti una navigazione in incognito.

Tutto quello che c’è da sapere su DuckDuckGo, il nuovo motore di ricerca che garantisce agli utenti una navigazione in incognito.

È la soluzione ideale per chi ha a cuore la propria privacy e, quando "in giro" per il web, vuole concedersi la cosiddetta navigazione in incognito avendo la certezza che i propri dati non vengano tracciati: DuckDuckGo è il nuovo motore di ricerca che promette di rivoluzionare la vita degli utenti e di tutelare la loro privacy.

A differenza della tradizionale navigazione privata, garantisce una maggiore protezione e fa in modo che i siti web che visitiamo quotidianamente non traccino le nostre visite per poi "concedere" i nostri dati a agenzie e società che di solito le usano per creare delle campagne pubblicitarie che sembrano proprio cucite addosso a noi.

Sarà capitato anche a voi, durante una sessione sul web, di trovare banner pubblicitari che rispondono esattamente ai vostri gusti e alle vostre esigenze, bene, grazie a DuckDuckGo questo non dovrebbe più accadere e la navigazione in incognito dovrebbe essere garantita.

E allora scopriamo di più sul funzionamento di questo rivoluazionario motore di ricerca.

navigazione web

Foto ndul / 123RF Archivio Fotografico

DuckDuckGo: una vera alternativa a Google

Valida alternativa a Google, DuckDuckGo ha visto una crescita esponenziale di utenti negli ultimi tempi. Il vantaggio? Non fa uso di cookie, quei file che vengono scaricati sul nostro computer in modo automatico e che tracciano tutte le attività che svolgiamo sul web, “spiando” i nostri desideri e i nostri bisogni. Un'altra grande differenza rispetto a Google è che con questo sistema di navigazione in incognito, è possibile navigare nell’assoluto anonimato. DuckDuckGo infatti rileva esclusivamente il luogo dal quale siamo connessi senza raccogliere altre informazioni.

DuckDuckGo ha un'interfaccia molto semplice e intuitiva

L’interfaccia è molto semplice e ricorda vagamente quella di Google. Basta digitare la vostra keyword sulla barra di ricerca e vi apparirà una lista con i risultati tra cui scegliere. Inoltre, ben visibile, è presente un link che rimanda alla policy dell’azienda e che ribadisce ancora una volta che il motore di ricerca non traccia i dati degli utenti.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo servizio di navigazione in incognito? Proverete questo nuovo motore di ricerca?