Smart Life
Smart Life

Come affittare una casa vacanze per l’estate su Subito.it

Qualche consiglio per trovare e affittare una casa vacanza su Subito.it in maniera facile e veloce.

Qualche consiglio per trovare e affittare una casa vacanza su Subito.it in maniera facile e veloce.

È la più famosa piattaforma italiana per l’acquisto e la vendita online, ma non solo. Perché gli annunci di Subito.it offrono anche altre possibilità: infatti è anche possibile trovare case, mini appartamenti o villette per le vacanze estive. In giro per il web si trovano tantissimi siti sui quali è possibile individuare diverse soluzioni per le proprie vacanze, ma una visita su Subito.it vale una chance visto che il portale consente di affittare case vacanze in modo davvero facile e veloce.

Obiettivo casa vacanze: ecco come trovarle e affittarle su Subito.it!

n.1 - Collegarsi al sito
La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale di Subito.it, accedere con le proprie credenziali, andare nella sezione “Immobili” e nella sottosezione dedicata proprio alle “Case Vacanze” e poi date il via alla ricerca.

n.2 - Selezionare la località desiderata
Selezionate regione e comune di vostro interesse, specificate l’affitto settimanale in base al budget che avete a disposizione, la superficie in mq che dovrebbe avere la casa dei vostri sogni e il numero di stanze che vi piacerebbe trovare. A questo punto non vi resta che leggere con attenzione tutti gli annunci e le descrizioni e visionare le foto pubblicate.

casa in montagna

Foto: ondrejschaumann / 123RF Archivio Fotografico

n.3 - Contattare il proprietario
Una volta trovata la casa che fa per voi potete contattare il proprietario dell’annuncio per chiedere eventuali informazioni aggiuntive, ulteriori foto, l’esatta posizione della casa e un numero di telefono (meglio ancora se un fisso).

n.4 - "Bloccare" la casa
Se pensate di aver trovato quello che cercate e volete bloccare la vostra casa su Subito.it, dovrete versare la caparra (che solitamente non supera il 20% dell’importo totale). Il modo più sicuro per farlo? Incontrate di persona il titolare dell’annuncio in modo da non correre rischi, sarà anche la scusa per vedere di presenza la casa scelta.

n.5 - Qualche precauzione
Un piccolo accorgimento da avere quando si vuole affittare una casa vacanza su Subito.it è quello di non mandare documenti personali all’inserzionista e non inviargli pagamenti su carte ricaricabili: la prudenza non è mai troppa quando si conclude questo genere di operazione online. Meglio scegliere sempre metodi di pagamento tracciati: chiedere un IBAN (preferibilmente collegato a un conto corrente italiano) è sempre una buona idea.

Foto naturestudio / 123RF Archivio Fotografico