Smart Life
Smart Life

Come fare un bonifico con Postepay Evolution

Qual è la procedura da seguire, quali sono i tempi e i costi: ecco come effettuare un bonifico bancario utilizzando la carta prepagata Postepay Evolution.

Qual è la procedura da seguire, quali sono i tempi e i costi: ecco come effettuare un bonifico bancario utilizzando la carta prepagata Postepay Evolution.

Fino a qualche anno fa non così facile fare il bonifico online o effettuare un bonifico bancario anche dall’estero, ma oramai ci sono tanti modi per svolgere le principali operazioni bancarie in modo semplice e veloce. Questo grazie anche a servizi come quelli proposti da Postepay Evolution, la nuova carta prepagata di Poste italiane che consente tra le altre cose di farsi accreditare stipendio e pensione e anche effettuare e ricevere bonifici.

Bonifico postepay evolution: come funziona

Per chi non lo sapesse, Postepay Evolution è una carta ricaricabile davvero particolare: garantisce le normali funzionalità di una carta Postepay, ma grazie al codice IBAN consente di svolgere anche le basilari operazioni di un conto corrente, incluso il bonifico.

Grazie a Postepay Evolution infatti è possibile effettuare bonifici bancari direttamente dai propri dispositivi elettronici, sia smartphone che tablet, per un importo massimo di 5.000 € al giorno.

Il bonifico può essere fatto anche attraverso l’app PosteMobile seguendo pochi e facili step: basta infatti scarcare l’applicazione da App Store o Google Play, selezionare la voce “Pagamenti” e poi la voce “Bonifico”, inserire i propri dati personali e scegliere la carta Postepay Evolution associata alla propria SIM.

Costo del bonifico con Postepay Evolution

Il costo del bonifico effettuato con Postepay Evolution è davvero esiguo: si tratta di 1 € (iva inclusa) che viene addebitato direttamente sulla propria carta prepagata o sul Conto BancoPosta.

Non sono invece previsti addebiti per ulteriori commissioni sul proprio credito telefonico.

Bonifico con Postepay evolution: i tempi

Il grande vantaggio di Postepay Evolution è che è possibile ricevere bonifici effettuati sia da conti correnti postali che da conti correnti bancari, inclusi quelli che provengono dai paesi europei che aderiscono al sistema Sepa, ma i tempi necessari per vedere accreditato il bonifico sono leggermente più lunghi.

Le tempistiche da mettere in conto passano infatti dai 3 ai 5 giorni lavorativi.