Smart Life
Smart Life

Come funziona Instagram

La nostra panoramica sui social network continua, oggi tocca ad Instagram!

La nostra panoramica sui social network continua, oggi tocca ad Instagram!

Se con Facebook siamo connessi con i nostri amici vicini e lontani, con Twitter ci informiamo e con Pinterest condividiamo le nostre passioni, Instagram è il social network totalmente dedicato alla condivisione di immagini, grazie ai nostri smartphone o tablet (non ancora attivo, forse in futuro).

E' molto semplice, ma in pratica, come funziona Instagram? Come utilizzare questa applicazione? Vediamolo insieme!

Instagram si può scaricare passando per il sito o direttamente nell'Apple Store e permette di scattare foto e poi condividerle sui profili degli altri nostri social network. L'utilizzo ideale, è legato allo scatto estemporaneo: se siete in giro per la città e vedete qualcosa di curioso, scattate e mettete tutto online.

Il servizio si può inoltre collegare con Flickr (sito molto noto di condivisione fotografica) e Foursquare, così da dare un'immagine al luogo che stiamo visitando.

La funzione che lo rende realmente un social network, è la possibilità di seguire altri utenti che lo usano, ricevendo gli aggiornamenti in tempo reale così da guardarle, commentarle ed apprezzarle al meglio.

Al meglio anche perè la qualità delle immagini è buona (anche grazie alla tecnologia IPhone, in futuro sarà possibile anche su Android e Blackberry), e vi sono ben 11 filtri utilizzabili per personalizzare i nostri scatti.

La possibilità di seguire i vari feed rende questo servizio personalizzabile e collegabile anche a Tumblr, così da renderlo un blog dove condivedere i nostri ricordi con gli scatti più belli.

Provate, è semplice e divertente!

Tipsby Dea

Crea un progetto

Pensa ad un progetto fotografico e condividi i tuoi scatti a tema, sarà divertente!