Smart Life
Smart Life

Come usare Latitude di Google

Vuoi condividere il luogo in cui ti trovi? Ecco come con Latitude, che ti permette di condividere la posizione in cui sei dettagliatamente!

Vuoi condividere il luogo in cui ti trovi? Ecco come con Latitude, che ti permette di condividere la posizione in cui sei dettagliatamente!

I social network e le varie applicazioni che contraddistinguono il web 2.0, ci coinvolgono a 360°, anche nei posti che frequentiamo quando non siamo al computer. Ci sono servizi che consentono di condividere la posizione geografica in cui siamo, a tal proposito, ecco come usare Latitude di Google, è semplicissimo!

Con Latitude è possibile condividere la nostra posizione, più nel dettaglio, possiamo:

- scegliere le impostazioni di privacy per decidere cosa condividere;
- scegliere chi può vedere la tua posizione;
- scegliere il livello di dettaglio della tua posizione (dalla città alla via e altro);
- nascondere la tua posizione.

Inoltre, si può attivare la cronologia delle posizioni, che tiene a mente tutti i tuoi spostamenti all'interno del tuo account google (in alternativa rimane solo l'ultima se visibile).

Naturalmente si può scegliere cosa mostrare e cosa no, eliminando a piacimento le varie posizioni precedenti o disabilitando quella attuale.

Questo servizio è anche utile per il luogo dove sei, infatti tramite il tuo account, verranno segnalate anche tutte le sue info disponibili!

Tipsby Dea

Controllo

Riceverai una mail per ricordanti l'attivazione della cronologia, controllala.