Smart Life
Smart Life

Come recuperare dei file eliminati con il Mac

Hai svuotato il cestino? Ecco come ritrovare i file con il Mac
 

Hai svuotato il cestino? Ecco come ritrovare i file con il Mac
 

Se avete il Mac e per sbaglio avete cancellato i file presenti nel cestino, non tutto è perduto! In questa guida, vediamo come recuperare dei file eliminati con il Mac, in pochi e semplici passaggi. Pronti?

Tra le varie applicazioni utilizzabili per ripristina i file eliminati dal cestino, una facile e funzionale è Disk Drill, vediamo come usarla.

Prima di tutto, scarichiamola dall'Apple Store, subito dopo, via all'installazione, trascinando l'icona del programma nella cartella Applicazioni. Una volta inserita la password di sistema richiesta, parte l'installazione.

Una volta dentro al programma, vediamo che è diviso in due, Protect per proteggere i dati e Recover per il recupero di essi.

Oltre al nostro hard disk, il programma può cercare anche nelle periferiche esterne, come le chiavette usb, è sufficiente digitare il nome del file, attendere durante la ricerca, e ripristinarlo, è facilissimo.

Se volete, potete inserire una password, che permetta solo a voi l'accesso all'applicazione e quindi a ciò che c'è da proteggere.
Provatelo!
 

Tipsby Dea

Tutorial

E' possibile, aprendo l'app, seguire un tutorial che ci spiega come usarla, fatelo!