Smart Life
Smart Life

Come utilizzare gli aggiornamenti su Facebook

Vediamo come si gestiscono gli aggiornamenti su Facebook
 

Vediamo come si gestiscono gli aggiornamenti su Facebook
 

Da qualche tempo, sul più noto e diffuso social network, c'è una novità: la possibilità di visualizzare solo gli aggiornamenti degli utenti che preferite, in questo modo non avrete la bacheca intasata. Il meccanismo ricorda un po' quello di Twitter, con i vari follower e following, vediamo, in questa guida, come utilizzare gli aggiornamenti su Facebook.

Primo passo: andate nel diario di un vostro amico, passate il puntatore sulla casella amici e si aprirà un menù a tendina, qui c'è la voce Mostra nella Sezione Notizie, se è spuntata, vedrete gli aggiornaementi della persona, in caso contrario, non saranno visibili, scegliete voi a piacimento.

Se spuntata, permetterà di vedere la casella Impostazioni: questa permette di scegliere nel dettaglio i post da visualizzare, se tutti o solo quelli più importanti (selezionando se foto, status, condivisioni).

Stesso discorso per le pagine pubbliche, se apprezzate una pagina, potete scegliere quali e quanti aggiornamenti visualizzare, seguendo la stessa procedura.

C'è poi la Lista degli Interessi, dove è possibile raggruppare alcune pagine di particolare interesse (le vedrete alla sinistra del vostro profilo).

Buon divertimento!
 

© flydragon - Fotolia.com
 

Tipsby Dea

Gruppi

Anche i gruppi sono gestibili, scegliendo se vedere tutti gli aggiornamenti, alcuni o nessuno.