Smart Life
Smart Life

Come fare il backup del tuo iPhone

Ecco la procedura da seguire per fare il backup con iPhone
 

Ecco la procedura da seguire per fare il backup con iPhone
 

L'iPhone, smartphone di casa Apple, diffusissimo in tutto il mondo, necessita, come tutti gli altri cellulari di ultima generazione, ma anche tablet e computer, di un backup prima della formattazione di questi, in modo da non perdere i dati e file presenti nella memoria. In questa guida vediamo come fare il backup del tuo iPhone, seguendo alcuni passaggi molto semplici.

E' possibile fare il backup utilizzando iCloud: per farlo, andate su Impostazioni, seguite per iCloud e infine premete Archivio e Backup. Scelta questa voce, il dispositivo effettuerà il backup quotidianamente (quando collegato a carica e connesso via wi-fi). E' possibile, inoltre, farne uno immediato, premendo semplicemente Effettua backup adesso.

Se il vostro iPhone non ha Ios 5, potete fare un backup manuale collegandovi al computer: dopo il collegamento dei dispositivi, aprite iTunes, selezionate File, poi Dispositivi, Backup: in questo modo partirà subito ed avrete salvato tutti i vostri documenti, dalle foto alla musica, passando per le applicazioni e le suonerie.

Tipsby Dea

Backup

Il backup è molto importante, ricordate di farlo, in caso di necessità, anche con il vostro computer.