Come capire chi votare alle elezioni politiche 2013: il test

Guida Guida

Non sai chi votare alle elezioni politiche 2013? Se non hai le idee così chiare e non capisci a quale programma politico sei più vicino, un test può aiutarti a orientarti tra i partiti e le coalizioni  

Il 24 e 25 febbraio, come ben saprete, ci saranno le elezioni politiche 2013 per decidere il nuovo Governo Italiano. Vari gli schieramenti e le possibilità di scelta: se non siete ancora sicuri sul vostro voto, ci sono alcune opportunità in rete che possono consigliarvi. In questa guida vediamo come fare il test per scoprire a quale partito sei più vicino.

Creato da OpenPolis, il sito è a questo indirizzo ed è molto semplice da fare.

Una volta collegati al sito, andate alla voce Tu dove sei?, di fianco a Home (oppure da quest'ultima pagina, cliccando Scopri dove sei), da qui inizierete il test, composto da 25 domande a cui rispondere con:

- Molto favorevole
- Favorevole
- Tendenzialmente favorevole
- Tendenzialmente contrario
- Contrario
- Molto Contrario.

Le domande riguardano le varie direzioni politiche dei partiti. E' possibile approfondire la tematica cliccando il tasto grigio a tendina Approfondisci.

Una volta risposto alle 25 domande, potrai ottenere i risultati che mostreranno la tua posizione (dopo aver inserito nome e mail) nella costellazione dei partiti, da quello più vicino a quello più lontano.

Terminate il tutto, potete condividere sui social network il vostro risultato, così da mostrarlo ai vostri amici.

Provate e buon voto!

© doom.ko - Fotolia.com

Dona

E' presente, sul sito, un tasto Dona!, se volete contribuire, basta cliccare lì e seguire le indicazioni
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI