Smart Life
Smart Life

Come caricare un ebook sul Kindle

Ami per praticità libri digitali? Scopri allora come caricare un ebook sul lettore di ebook Kindle in poche semplici mosse
 

Ami per praticità libri digitali? Scopri allora come caricare un ebook sul lettore di ebook Kindle in poche semplici mosse
 

Siete amanti del libro cartaceo o gli ebook fanno già parte della vostra quotidianità? Se fate parte della schiera di persone che è passata alla lettura digitale, questa guida può esservi utile.

Vediamo come caricare un ebook sul Kindle, lettore di Amazon (diverso dai tablet) molto diffuso e semplice da usare. Ecco il procedimento da seguire.

E' bene sapere che i formati leggibili dal Kindle sono molti, alcuni protetti e altri no, tra questi: pdf, mobi, docx, jpeg e altri. Ognuno di questi può essere caricato in vari modi, vediamoli.

Primo modo è il collegamento tramite porta USB: collega il dispositivo al tuo computer con il cavo USB, vai su Risorse del Computer > Kindle (è una periferica) e qui vi saranno alcune cartelle tra cui Documenti: in questa, incolla i file che hai sul computer e che vuoi leggere sul tuo ereader. Rimuovi il dispositivo e una volta acceso troverai i documenti pronti per essere letti.

E' possibile inviare documenti tramite email: in questo caso devi avere un account su Amazon, andare su Il mio account > Il mio Kindle > Impostazioni documenti personali. Trovato l'indirizzo mail del tuo Kindle, potrai vedere l'elenco dei documenti personali, aggiungi l'indirizzo approvato (in questo caso il tuo personale o un altro, insomma, quello da cui inviare i file che riceverà il dispositivo) e da questo invia alla casella mail suddetta. Collegando l'ereader ad una rete wifi e premendo Sincronizza e cerca elementi, ecco apparire i documenti mandati via mail.

Rimanendo collegati al wifi, potete acquistare direttamente dal Kindle Store: fate la ricerca del titolo o dell'autore e una volta trovato il libro scelto, premete acquista. Qualche secondo ed il gioco è fatto.

Stesso discorso sul tuo account Amazon: vai sul tuo profilo > eBook Kindle, fai una ricerca del libro e premi Compra ora con 1 click. Troverai il libro sul dispositivo una volta acceso e connesso.

Ecco fatto, buona lettura!


© auris - Fotolia.com

 

Tipsby Dea

Idea regalo

Se volete procurarvi libri digitali che possedete già in versione cartacea, regalate quest'ultimi, è il regalo più bello.