Smart Life
Smart Life

Come deviare le sgradite chiamate anonime

Fastidiose chiamate anonime fanno squillare il tuo telefono a tutte le ore? E' ora di dire basta, ecco come deviarle!
 

Fastidiose chiamate anonime fanno squillare il tuo telefono a tutte le ore? E' ora di dire basta, ecco come deviarle!
 

Ricevere chiamate anonime sul cellulare (ma anche a casa) è particolarmente fastidioso, soprattutto se insistenti. Ci sono metodi, però, che consentono di evitare questo problema molto facilmente: in questa guida vediamo come deviare le sgradite chiamate anonime, utilizzando una semplice applicazione.

Ci sono alcuni programmi indicati a quest'uso, in particolare, prendiamo in esame Handy Blacklist, app da usare sul cellulare (controllate la compatibilità con il vostro modello) da scaricare, installare e utilizzare senza complicazioni.

Scaricate il programma sul computer e collegate il cellulare, così da poterlo "passare": è molto semplice e veloce. Il servizio ha una versione con 2 settimane di prova gratuite per valutare se tenerlo, quella completa costa 18 euro.

Una volta installato il programma sullo smartphone e aperto, dovete fare la configurazione: lo scopo è deviare e quindi rifiutare automaticamente le chiamate anonime, quindi andate alla voce Menù > Preferiti e proseguite verso Blacklist.

A questo punto, premete Opzioni > Aggiungi Numero > Numeri Privati. Una volta confermato, vedremo un messaggio di avvenuta impostazione ed il gioco è fatto, le chiamate anonime verranno escluse e bloccate, senza che neanche ve ne accorgiate.

Ci sono vari servizi come questo, anche gratuiti, scegliete quello che preferite e starete tranquilli!

Foto © svort - Fotolia.com

Tipsby Dea

Vibrazione

Consiglio semplice: se ricevete molte chiamate e avete il telefono in un luogo visibile, usate la vibrazione e togliete la suoneria, quest'ultima alla lunga può infastidire, soprattutto se in luogo pubblico.