Smart Life
Smart Life

Come evitare che il tuo router si surriscaldi troppo

Ecco qualche consiglio per non far surriscaldare il router e non compromettere il funzionamento della connessione internet.

Ecco qualche consiglio per non far surriscaldare il router e non compromettere il funzionamento della connessione internet.

Il tuo router si scalda facilmente? Fai attenzione! Se il modem che usi, in questo caso utile a connettere più dispositivi in contemporanea, ha bisogno di essere raffreddatore ecco alcuni consigli per te. Vediamo come evitare che il tuo router si surriscaldi troppo.

Il surriscaldamento può compromettere anche la connessione quindi è indispensabile controllare il dispositivo:

il fattore fondamentale è la posizione in cui mettete l'oggetto. Deve stare lontano da fonti di calore come termosifoni o raggi del sole diretti, inoltre deve essere sollevato da piedini in modo che l'aria circoli tutt'intorno

Ricordate di non coprire le ventole di raffreddamento interne, queste hanno un foro esterno che deve essere sempre libero per far circolare l'aria.

Se la situazione non migliora, utilizzate delle ventole esterne (si trovano con collegamento usb e sono economiche): posizionatele dietro al dispositivo in prossimità dei buchi per l'aria e queste aiuteranno al raffreddamento supportando quelle interne.

Foto © Vladislav Kochelaevs - Fotolia.com