Smart Life
Smart Life

Estate 2014: le app più utili della stagione - Parte 1

Alcune tra le migliori applicazioni in grado di aiutarvi a godere meglio l'estate all'insegna del relax e dello svago.

Alcune tra le migliori applicazioni in grado di aiutarvi a godere meglio l'estate all'insegna del relax e dello svago.

La tecnologia non va in vacanza in estate, anzi, ci aiuta a trascorrere meglio le meritate ferie in riva al mare, o comunque in modalità relax anche in città.

Lo sterminato universo delle applicazioni per smartphone si rivela una miniera d'oro per coloro che vogliono avere un aiuto in più nelle faccende di ogni giorno.

Vediamo quindi una lista di app che renderanno speciale la vostra vacanza.

  • Bandsintown Concerts

Se vi trovate all'estero e volete essere informati sulle proposte musicali del luogo, questo è il programma che fa per voi. Come dice sinteticamente il nome si tratta di un'applicazione che vi tiene aggiornati in modo automatico e tarato sui vostri gusti personali (tramite la scansione delle vostre librerie di musica virtuali) sui concerti previsti nella zona e sui gruppi in attività.

Tramite la app è possibile comprare biglietti, invitare amici e rendere social la vostra esperienza musicale.

  • Dark Sky

Avete una voglia matta di prendere la bici e percorrere tragitti interminabili? State programmando una gita fuori porta con gli amici? L'incognita comune in queste due situazioni è senz'altro il meteo. La app in questione vi viene in soccorso grazie a una serie di notifiche calibrate al minuto che vi avvertiranno con largo anticipo del momento esatto in cui inizierà a piovere o si scatenerà una tempesta estiva.

In più sono disponibili delle splendide mappe che rendono chiari sia i mutamenti globali del tempo, sia quelli specifici della vostra zona, permettendo anche di fare simulazioni degli sviluppi futuri.

Grill Time: uno dei piaceri dell'estate, possibilmente da svolgere non proprio sotto il sole rovente, è quello della grigliata all'aria aperta.

Si tratta di una operazione non troppo complicata, è vero, ma che richiede anche una certa attenzione e pazienza. Elementi che, tra una chiacchiera e l'altra, possono venire meno.

Con questa app tutto è risolto, dato che indicando il tipo di carne, lo spessore e la cottura desiderata vi verranno inviate notifiche nel momento esatto in cui il vostro hamburger deve essere girato sulla piastra. Mai più carni bruciate fuori e crude dentro!