Viaggi
Viaggi

I 10 Road Trip più incredibili del mondo

Se stai progettando un viaggio di quelli tosti da percorrere in auto in compagnia di amici, ecco alcuni dei Road Trip più sensazionali del mondo. 

Se stai progettando un viaggio di quelli tosti da percorrere in auto in compagnia di amici, ecco alcuni dei Road Trip più sensazionali del mondo. 

Chi almeno una volta nella vita non ha mai pensato di realizzare un Road Trip? C’è chi l'ha fatto viaggiando su due o quattro ruote almeno in uno dei luoghi più incredibili del pianeta. Se non hai ancora provato, pensaci seriamente e, se non hai ancora deciso una meta, ecco una guida che ti potrà essere d’aiuto.

10. Kathmandu-Lhasa (Tibet)

Foto: clinweaver ©123rf.com

È un road tour di fama mondiale che attrae numerosi turisti ogni anno: da Lhasa a Kathmandu il viaggio dura circa una settimana.

9. Pacific Route 1 (Stati Uniti d'America)

Foto: jakobradlgruber ©123rf.com

Questa celebre autostrada percorre in direzione nord-sud buona parte della costa pacifica dello Stato della California.

8. La strada dell’oro per Samarcanda (Uzbekistan)

Foto: NICOLA MESSANA ©123rf.com

Si tratta di una delle più celebri e antiche strade del mondo lungo la storica Via della Seta in Uzbekistan: 700 km da percorrere in una decina di giorni.

7. L'Atlantic Road (Norvegia)

Foto: Andrey Armyagov ©123rf.com

L'Atlantic Road, lunga 8,5 km, collega Molde a Kristiansund e Romsdal in Norvegia e si percorre in un giorno. Il punto più suggestivo è il Ponte Storseisundet anche chiamato "la strada verso il nulla" o il "ponte ubriaco".

6. Ruta 40 (Argentina)

Foto: Adrian Wojcik ©123rf.com

La Ruta 40 è l'autostrada più lunga dell'Argentina, passa per 20 parchi nazionali e arriva fino a 5000 metri sul livello del mare: si tratta del road trip più impegnativo di tutti e ci si impiega almeno 1 mese per percorrere i suoi 5000 km.

5. Isola del Sud (Nuova Zelanda)

Foto: Ludmila Ruzickova ©123rf.com

800 km da percorrere in una settimana tra ghiacciai, montagne innevate, laghi, spiagge e splendide foreste pluviali passando per Christchurch e Queenstown.

4. Highway 61 (Stati Uniti d'America)

Foto: Peek Creative Collective ©123rf.com

Storica strada che collega il Nord al Sud degli Stati Uniti, dal Wyoming a New Orleans. L’Highway 61 è anche chiamata “Strada del grande fiume" perché per un lungo tratto si affianca il fiume Mississippi.

3. The Great Ocean Road (Australia)

Foto: Thawatphong Bunsoemmit ©123rf.com

The Great Ocean Road è la strada più famosa d'Australia: lunga 356 km, porta da Torquay a Portland.

2. Transandina (Sudamerica)

Foto: Alberto Loyo ©123rf.com

Dall’Ecuador al Cile passando attraverso Perù e Bolivia, la Transandina è un viaggio, denso di emozioni, tra cultura e natura.

1. Route 66 (Stati Uniti d'America)

Foto: gabe123 ©123rf.com

La Route 66 è il Coast to Coast road trip per eccellenza: una delle prime Highway d'America. Fu costruita nel 1926 e collega a est Chicago con Santa Monica nell'ovest degli Stati Uniti d'America.

 

Foto di apertura: Michael Turner ©123rf.com