Viaggi
Viaggi

A Napoli apre Bed&Boarding, il primo capsule hotel d’Italia

L'ospitalità "fast&cheap" arriva anche all'aeroporto di Napoli Capodichino con il nuovo Bed&Boarding, il primo capsule hotel d’Italia. 

L'ospitalità "fast&cheap" arriva anche all'aeroporto di Napoli Capodichino con il nuovo Bed&Boarding, il primo capsule hotel d’Italia. 

All’aeroporto di Napoli Capodichino arriva una vera e propria rivoluzione nel modo di viaggiare: apre Bed&Boarding, il primo hotel d'Italia in cui si dorme in comode capsule per non passare una notte insonne prima di prendere un volo.

E così dopo Tokyo e Taiyuan (Cina) arriva anche in Italia la tendenza internazionale dei capsule hotel, attivi 24 ore su 24 e pronti ad accogliere in qualsiasi momento viaggiatori stanchi.

Bed&Boarding realizzato da alcuni imprenditori campani in collaborazione con Gesac SpA sorge nella palazzina recentemente ristrutturata ex A.T.I. nella zona Land side dell’aeroporto di Napoli Capodichino.

Nella struttura di 1.130 mq di superficie e 4 metri e mezzo di altezza sono state autorizzate 72 piccole capsule, autonome e indipendenti. Le capsule installate al momento sono 42, due delle quali destinate ai viaggiatori disabili, e sono dotate di ogni comfort.

Ogni capsula misura circa 4 metri quadrati e contiene un letto singolo, un piccolo tavolo da lavoro, una stazione di ricarica per dispositivi elettronici, una Tv multimediale e connessione internet.

Tutte le capsule, realizzate con materiali lignei, sono dotate di porta automatizzata, illuminazione e aria condizionata regolabili, finestre con oscuranti e pareti insonorizzate. Dopo ogni check out la capsula viene pulita e sottoposta a cambio della biancheria: l’ambiente viene costantemente igienizzato e l’aria, grazie a un sistema automatico di diffusione, viene mantenuta salubre.

Le capsule del Bed&Boarding assicurano un comfort eccezionale a un prezzo vantaggioso: i costi per una sosta nella capsula variano dagli 8 euro per un'ora di riposo fai 25 euro per un'intera notte.

Per prenotare una capsula basta presentarsi direttamente alla reception dell’hotel oppure usare il sistema di prenotazione online prima del proprio volo sul sito dell'hotel o sull'apposita app.

foto www.amalfinotizie.it