Viaggi
Viaggi

Quali sono le migliori compagnie aeree del mondo? Ecco la classifica secondo eDreams

Qual è la miglior compagnia aerea del mondo? Ecco il risultato di uno studio eDreams!

Qual è la miglior compagnia aerea del mondo? Ecco il risultato di uno studio eDreams!

Quali sono le compagnie aeree con cui si viaggia meglio? Cosa rende grande una compagnia aerea e, soprattutto, chi è la regina incontrastata dei cieli internazionali? Sono queste le domande che occupano la mente dei viaggiatori quando si trovano a dover prenotare un volo aereo. A porsi i medesimi interrogativi è stata eDreams, l'agenzia di viaggi online leader in Europa, che ha da poco reso noti i risultati della sua ricerca annuale sul tema, svelando così la miglior compagnia aerea del mondo.

Lo studio di eDreams ha visto coinvolti oltre 90.000 viaggiatori, chiamati a valutare le proprie esperienze di viaggio aereo attraverso un questionario mirato a valutare i diversi aspetti di un volo. L’analisi ha preso in considerazione solo le compagnie che effettuano, oltre ai voli a breve raggio, anche voli internazionali sulle lunghe distanze.

I punti presi in considerazione dallo studio sono stati molteplici e quindi capaci di valutare nel complesso il servizio offerto dalle diverse compagnie aeree presenti sul mercato: dalla modernità di velivoli e attrezzature al servizio a bordo, passando per la comodità e l'intrattenimento durante il volo al check in, fino al classico rapporto qualità prezzo.

I risultati non lasciano alcun dubbio: stando a quanto emerso è Emirates la miglior compagnia aerea del 2016

La compagnia aerea dell'Emirato Arabo di Dubai sbaraglia la concorrenza ed entra nel cuore dei viaggiatori.

Prima in tutte le categorie analizzate, Emirates si vede superare da Aer Lingus, compagnia Irlandese, solo nella qualità dei servizi dedicati alle zone VIP.

Ma quali sono le altre compagnie che, grazie ai servizi offerti, sono riuscite a conquistarsi un posto sul podio delle migliori? Il secondo posto va a Luxair, compagnia di bandiera del Granducato di Lussemburgo, mentre il terzo a Aegean Airlines, compagnia greca.

E tra le compagnie aeree italiane?

E' Alitalia l'unica compagnia italiana nominata dai viaggiatori eDreams. La nostra compagnia di bandiera si piazza nella top 15, andando a occupare l'undicesimo posto della classifica. Un risultato niente male!

Se volete approfondire, ecco una comoda infografica a cura di eDreams

Foto © naypong - Fotolia.com