Viaggi
Viaggi

Vacanze a giugno: 5 idee per soggiorni al mare

Hai deciso di anticipare le tue vacanze estive a giugno e cerchi una località di mare che ti soddisfi? Ecco alcune idee per soggiorni al mare. 

Hai deciso di anticipare le tue vacanze estive a giugno e cerchi una località di mare che ti soddisfi? Ecco alcune idee per soggiorni al mare. 

Quest’anno hai scelto di regalarti delle vacanze a giugno? Giugno è il mese perfetto per chi vuole godersi in piena tranquillità belle spiagge e mare pulito. In questo mese si può approfittare non solo di un ridotto afflusso turistico, ma anche di prezzi decisamente più vantaggiosi. E allora diamo un occhio a quelle mete che a giugno sono dei veri angoli di paradiso e che purtroppo, nei mesi di luglio e agosto, si trasformano in luoghi affollatissimi.

5. Ostuni, Puglia

credit Brundisium.net

Ostuni, nota come “la città bianca del Salento” è uno dei centri balneari più famosi della Puglia. Qui, a giugno, le temperatura medie si aggirano intorno ai 27° C e quelle dell’acqua intorno ai 22° C. Ostuni offre lungo i suoi 17 chilometri di costa alcune bellissime spiagge come Torre Pozzella e Lido Morelli. Non molto distante si può visitare anche la spiaggia di Polignano a Mare.

4. Mykonos, Grecia

credit Vacanze in Grecia

Le incantevoli isole Cicladi, e Mykonos in particolare, con la spiaggia di Ornos, Paradise e Super Paradise Beach e la spiaggia di Elia, rappresentano una delle migliori scelte se si vuole visitare un’isola greca in giugno, quando il turismo di massa è ancora lontano.

3. Alghero, Sardegna

credit Terramia

Giugno è in assoluto uno dei migliori mesi per trascorrere vacanze tranquille e rigeneranti in Sardegna: le spiagge in questo periodo non sono ancora prese d’assolto dai turisti e i paesaggi sono davvero unici. Imperdibili le spiagge di Alghero come Il Lazzaretto, Le Bombarde e la spiaggia di Torre del Porticciolo.

2. Ibiza, Spagna

credit Ibizaa

Perla delle Baleari, Ibiza a giugno offre spiagge dalla bellezza incontaminata, sgombre dai turisti che invece si affollano ad agosto su litorali come Playa d’En Bossa, Las Salinas, Agua Blanca e Cala Comte. Ibiza, solitamente super affollata, sia di notte che di giorno, nel mese di giungo è invece molto vivibile e regala divertimento e relax.

1.Riserva dello Zingaro, Sicilia

credit Wikipedia

La Sicilia a giugno ha prezzi decisamente più economici di agosto e temperature che si aggirano intorno ai 26° C. In provincia di Trapani, la Riserva dello Zingaro sorge vicino al promontorio di San Vito lo Capo e al Golfo di Castellammare e presenta alcuni dei fondali più belli della Sicilia. Tra le località da non perdere ci sono Cala della Capreria, Cala Tonnarella dell’Uzzo e Cala Beretta.

>>>LEGGI ANCHE: I 10 viaggi da fare almeno una volta nella vita