Viaggi
Viaggi

Voli low cost: i 5 siti per prenotare voli economici

Ami viaggiare e ti piace scegliere all’ultimo minuto la tua vacanza? Per organizzare i tuoi viaggi consulta alcuni dei più popolari siti di prenotazione di voli low cost. 

Ami viaggiare e ti piace scegliere all’ultimo minuto la tua vacanza? Per organizzare i tuoi viaggi consulta alcuni dei più popolari siti di prenotazione di voli low cost. 

Per cercare voli low cost e trovare le offerte dei biglietti al prezzo più vantaggioso, basta connettersi ad alcune delle più note piattaforme internet per la ricerca e il confronto dei voli aerei. E' sufficiente selezionare l’aeroporto di partenza e quello di arrivo e ovviamente la data di andata e di ritorno: il sito propone tutti i voli offerti dalle varie compagnie aeree e così risulta facile individuare subito le occasioni. Questi siti permettono anche di rimanere informati su eventuali sconti e spesso offrono l’opportunità di organizzare l’intera vacanza con tanto di noleggio auto e prenotazione albergo. Scopriamo dunque quali sono alcuni dei più popolari siti per prenotare voli economici.

5. Kayak

Foto kayak

Famoso portale per il confronto dei voli, Kayak fornisce anche avvisi sulla variazione dei prezzi, cioè invia sullo smartphone informazioni quando il prezzo del volo interessato scende. Oltre a cercare voli aerei, il sito offre anche un’app che permette di organizzare la vacanza per intero, compresi hotel e spostamenti.

4. Opodo

Foto Opodo

Opodo è un sito molto popolare perché è sempre aggiornato e ricco di informazioni per organizzare qualsiasi viaggio in giro per il mondo. Semplice da usare, Opodo ha un design intuitivo per la ricerca dei voli e per il confronto dei prezzi.

3. Momondo

Foto Momondo

Momondo ha un’interfaccia utente ben curata e permette di visionare in modo pratico e immediato tutte le offerte più economiche in base alla meta selezionata. Il sito presenta anche un calendario che dà modo di avere una panoramica istantanea sui prezzi dei voli anche nei giorni non selezionati.

2. Skyscanner

Foto Skyscanner

Su Skyscanner si possono trovare voli low cost verso le capitali di tutto il mondo: basta specificare le date di andata e di ritorno, il numero di persone e ovviamente la città di partenza e quella di arrivo. Skyscanner permette di effettuare una ricerca aggregata di tutti i voli di ogni compagnia ed è fruibile anche da smartphone e tablet, tramite l’apposita app.

1. Google Voli

Foto Search Engine Land

Anche Google offre un servizio per trovare voli low cost: il sistema Google Voli permette di trovare le migliori proposte tariffarie, confrontando i prezzi proposti e offrendo una panoramica, direttamente su mappa, sulle opzioni più vantaggiose. 

>>>> LEGGI ANCHE
Viaggi low cost: vademecum del risparmio in vacanza
Come risparmiare sui voli aerei
Come risparmiare sull’alloggio: lo scambio di casa