Viaggi
Viaggi

Isole greche: le più belle da scegliere per le vacanze

Ancora dubbi su dove andare quest’estate? Ecco 5 isole greche che potreste prendere in considerazione!

Ancora dubbi su dove andare quest’estate? Ecco 5 isole greche che potreste prendere in considerazione!

Spiagge incontaminate, mare cristallino, panorami mozzafiato, ottimo cibo: sono tanti i motivi che spingono milioni di viaggiatori ogni anno a scegliere le isole greche per le proprie vacanze estive, ma quali solo le più belle da puntare per qualche giorno di assoluto relax, lontano dalle mete più turistiche e super affollate, soprattutto durante l’alta stagione?

Ios, Paros, Amorgos, Zante, Cefalonia: ecco 5 isole greche che dovreste prendere in considerazione se siete in fase di pianificazione delle vostre vacanze estive.

5. Ios

Credits: Pinterest

Non può essere paragonata a mete più gettonate, come Mykonos o Santorini, ma Ios, un tempo “l’isola degli hippy”, negli ultimi tempi si sta facendo apprezzare, oltre che per il suo mare da favola e i suoi paesaggi da cartolina, anche per la sua vita notturna. Se durante le vostre vacanze estive amate dedicarvi a bagni e tintarella ma di sera non volete rinunciare a un po’ di sano divertimento, questa piccolissima isola delle Cicladi, potrebbe essere il posto giusto per voi.

4. Paros

Credits: Pinterest

Tra le isole delle Cicladi, Paros forse è la più bella ed è senz’altro la meta ideale per chi vuole concedersi una vacanza all’insegna del total relax. È la scelta ideale per chi vuole perdersi tra piccoli borghi di pescatori, rovine antiche e baie bellissime. Se poi aggiungiamo anche un mare cristallino e spiagge favolose, gli ingredienti per una vacanza perfetta ci sono tutti.

3. Amorgos

Credits: Pinterest

Meta perfetta per gli amanti delle vacanze naturalistiche, Amorgos, una delle isole greche più incontaminate dove il tempo sembra essersi fermato. In giro pochi turisti, solo barchette di pescatori, ristoranti tipici, le immancabili casette bianche e blu e (ovviamente) un mare da sogno. Cosa chiedere di più!

2. Zante

Credits: Pinterest

Splendida anche Zante, l’isola greca celebrata da Foscolo è di una bellezza rara. Ci si può perdere tra i suoi minuscoli villaggi, ammirare le grotte sottomarine e il suo faro o godere di qualche ora di relax nella spiaggia del Relitto, una più belle di tutta la Grecia.

1. Cefalonia

Credits: Pinterest

Avete presente quel mare da cartolina che sognate tutto l’anno? Non serve attraversare il globo per arrivarci, basta raggiungere Cefalonia, un’isola che ancora in pochi conoscono e che è davvero un paradiso terreste. Cercate sul web qualche foto della spiaggia di Myrthos… vi verrò subito voglia di prenotare una vacanza!