Viaggi
Viaggi

Last minute Capodanno: 8 idee originali per i ritardatari

Dal soggiorno di coppia alle terme alla fuga in un paradiso esotico: ecco 5 idee last minute da prendere in considerazione se non sai ancora cosa fare a Capodanno.

Dal soggiorno di coppia alle terme alla fuga in un paradiso esotico: ecco 5 idee last minute da prendere in considerazione se non sai ancora cosa fare a Capodanno.

C’è chi si organizza con largo anticipo e prenota 6 mesi prima, e chi invece si riduce sempre all’ultimo minuto e non sa mai dove andare: se fate parte di quest’ultima categoria e non avete ancora deciso come trascorrere il Capodanno, proviamo noi a darvi qualche idea su cosa fare.

Le alternative da prendere in considerazione sono tante: si può decidere di trascorrere l’ultimo dell’anno alle terme, di puntare sulle città italiane per Capodanno, di cogliere al volo le offerte last minute proposte dai tour operator e volare all’estero o semplicemente di riunirsi in casa in compagnia degli amici e pianificare un bel cenone.

Cosa scegliere? Ecco nel dettaglio le nostre idee last minute a prova di ritardatari!

8. Relax alle terme

Foto: Pinterest

Se l’idea di trascorrere l’ultimo dell’anno in mezzo alla confusione, tra musica, fuochi d’artificio e balli fino a tarda notte non vi entusiasma, ecco la soluzione: fuggire con le amiche o con il proprio partner alle terme. Sono tante le strutture dotate di Spa che propongono pacchetti last minute davvero vantaggiosi. Basta fare una veloce ricerca sul web per trovare una soluzione adatta a tutte le tasche.

7. Fiaccolata in montagna

Foto: Pinterest

Un grande classico del Capodanno è la montagna: potete affittare una baita con gli amici, oppure prenotare in uno dei tanti hotel che come ogni anno propongono il tradizionale cenone di fine anno e la fiaccolata di notte.

6. Concerto in città

Foto: Pinterest

Grande varietà di scelta anche per chi non è in grado di fare grandi programmi e probabilmente resterà in città: durante la notte di San Silvestro tante città italiane intratterranno il pubblico fino all’alba con concerti, fuochi d’artificio e spettacoli.

5. Al caldo

Foto: Pinterest

E si proponessimo di fuggire al caldo? Se non aspettate proprio il 31 dicembre per decidere cosa fare e ci pensate qualche giorno prima, sappiate che su siti come Secret Escapes o Voyage Privé, si trovano tante offerte last minute che propongono pacchetti all inclusive per mete da sogno, come il Kenya, le Maldive o Dubai.

4. Viaggio in una capitale europea

Foto: Pinterest

Anche trascorre il Capodanno in una capitale europea può essere un buon compromesso per chi non ha ancora prenotato niente. Londra, Parigi, Dublino, Praga: date un’occhiata ai siti delle più note compagnie aree low cost e acquistate il volo più economico che trovate: una volta raggiunta la vostra meta, troverete di certo il modo di festeggiare!

3. Cenone in casale

Foto: Pinterest

Le feste sono l’occasione giusta per stare con le persone più care. Se non vedete l’ora di godervi la serata con gli amici, davanti al caminetto e un bicchiere di vino, perché non farlo nell’atmosfera tranquilla di un bel casale di campagna? Provate a cercare su Airbnb: nonostante la stagione di festa, si trovano ancora molte soluzioni.

2. Tour in un borgo medievale

Foto: Pinterest

Per un Capodanno diverso dal solito, anche i borghi medievali vanno presi in considerazione. Da nord a sud sono tante le località che meritano una visita: trovate un agriturismo o un b&b e godetevi l’atmosfera di questi luoghi magici in cui il tempo sembra essersi fermato.

1. Fuga romantica al lago

Foto: Pinterest

Se poi siete degli inguaribili romantici, concedetevi un soggiorno al lago. Sono tante le strutture direttamente affacciate sulle acque del lago che offrono pacchetti speciali per Capodanno. Panorami mozzafiato, relax, ottimo cibo: immaginate un modo migliore per celebrare l’arrivo del nuovo anno?

Foto apertura: Sergejs Rahunoks © 123RF.com