Viaggi
Viaggi

I 5 luoghi di Milano che (forse) non conosci

Milano è piena di luoghi nascosti che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Scopriamone alcuni. 

Milano è piena di luoghi nascosti che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Scopriamone alcuni. 

Milano è probabilmente, fra le città d'Italia, quella più ricca di piccoli e grandi gioielli nascosti, spesso sconosciuti anche agli stessi milanesi, che meritano di essere scoperti e visitati. Scopriamo assieme quali sono secondo noi i luoghi del capoluogo lombardo che, almeno una volta nella vita, vale la pena visitare.

5. I fenicotteri rosa di Villa Invernizzi

Credit perleviedimilano.blogspot.com

Villa Invernizzi è un edificio ispirato al classicismo che si affaccia su corso Venezia. La sua particolarità è il retrostante giardino, su via dei Cappuccini, che ospita una colonia di fenicotteri rosa.

4. Villa Necchi Campiglio

Credit manoxmano.it

Presa in gestione dal Fai, Villa Necchi Campiglio, tipico esempio di residenza in stile déco dell’alta borghesia industriale milanese, è immersa in un grande parco con la prima piscina privata costruita in città.

3. Casa-Museo Boschi Di Stefano

Credit www.casemuseomilano.it

Dal 2003 è stata aperta al pubblico Casa-Museo Boschi Di Stefano, la casa abitata dai coniugi Antonio Boschi e Marieda Di Stefano: nelle varie stanze sono esposte importanti opere dell’arte italiana del XX secolo.

2. Vicolo dei Lavandai

Credit www.milanoexperience.it

In un anfratto del Naviglio Grande si trova Vicolo dei Lavandai, un luogo che prende il nome da un lavatoio usato dalle donne fino alla fine degli anni ’50 per lavare i panni.

1. La Chiesa di San Bernardino alle Ossa

Credit alcalardellanotte.altervista.org

Costruita nel 1269, la Chiesa di San Bernardino alle Ossa contiene un incredibile ossario con una volta affrescata da Sebastiano Ricci nel 1695.