Viaggi
Viaggi

Settimana bianca: 5 idee per la tua vacanza sulla neve

Pronti per le vacanze in montagna? Da Madonna di Campiglio a Ortisei: ecco dove prenotare la vostra settimana bianca!

Pronti per le vacanze in montagna? Da Madonna di Campiglio a Ortisei: ecco dove prenotare la vostra settimana bianca!

La brutta notizia è che ci aspettano ancora lunghe settimane di freddo, quella buona che è tempo di volare ad alta quota e godersi una settimana bianca davvero indimenticabile.

Sono tanti gli amanti della montagna che aspettano tutto l’anno questo momento e adesso è finalmente arrivato: la stagione sciistica è già entrata nel vivo e chi non lo avesse ancora fatto dovrebbe darsi da fare e prenotare un weekend sulla neve o un'intera settimana di divertimento e relax.

Quali sono le destinazioni migliori? Dove andare per una vacanza nel segno dello sport e del relax? Da Madonna di Campiglio a Ortisei: ecco 5 idee per la vostra settima bianca!

5. Madonna di Campiglio

Foto: Pinterest

Tra le mete top da prendere in considerazione per una settimana bianca c’è lei, Madonna di Campiglio, la famosa località trentina, considerata “la capitale dello sci”, che è una dei luoghi preferiti dagli sciatori di tutto il mondo grazie alla sua grandissima varietà di piste, adatte sia ai grandi che ai più piccini.

4. Cervinia

Foto: Pinterest

C’è da divertirsi anche a in Val D’Aosta, a Cervinia, località nota per le sue strutture ricettive e le tante attrazioni, e molto gettonata per via delle sue immense piste da sci ma anche perché è facilmente collegata, attraverso funivia e seggiovia, alla stazione di Zermat, in Svizzera.

3. Ortisei

Foto: Pinterest

Perfetta per chi sogna una vacanza sulla neve nel segno dello sport e della buona cucina, Ortisei, la ridente località della Val Gardena che vanta alcune tra le piste da sci più belle d’Europa e un centro storico, pieno di negozietti e botteghe artigiane, che è un vero gioiellino.

2. Andalo

Foto: Pinterest

Sport, e relax anche ad Andalo, la piccola località in provincia di Trento, che si conferma una meta turistica molto ambita, soprattutto durante la stagione invernale. Tra sci di fondo, snowboard e discese in slittino, sulle sue piste non c’è che da divertirsi.

1. La Thuile

Foto: Pinterest

Forse è meno conosciuta di altre località sciistiche ma ha sicuramente grande fascino La Thuile, un piccolo borgo della Val d’Aosta, che vanta oltre 160 km di piste. La cornice è mozzafiato e il divertimento assicurato.