Viaggi
Viaggi

8 paesaggi mozzafiato da vedere almeno una volta nella vita

Dall’Aurora Boreale in Islanda al parco dei Laghi di Plitvice: i paesaggi mozzafiato da inserire subito nella vostra travel list!

Dall’Aurora Boreale in Islanda al parco dei Laghi di Plitvice: i paesaggi mozzafiato da inserire subito nella vostra travel list!

Non basta un’esistenza intera per vederli tutti, ma ce ne sono alcuni che più degli altri meritano assolutamente di essere ammirati: sono tantissimi i paesaggi mozzafiato che si dovrebbero vedere almeno una volta nella vita!

In giro per il cosmo ci sono dei posti davvero straordinari e sono così tanti che metterli tutti insieme in un unico articolo sarebbe impossibile, ma noi abbiamo provato ugualmente a stilare una mini classifica dei luoghi più incredibili che vale la pena anche solo conoscere.

Dalle spiagge più belle del mondo ai parchi incontaminati: se siete in cerca di idee in vista del prossimo viaggio, non vi resta che prendere appunti! Ecco 8 paesaggi mozzafiato tutti da scoprire!

8. Aurora Boreale in Islanda

Foto: Pinterest

Vedere l’Aurora boreale è una di quelle esperienze che non si dimenticano facilmente, almeno questo è quello che dicono coloro che hanno avuto la fortuna di osservare questo magnifico spettacolo naturale. Sono diversi i paesi dai quali è possibile ammirare l’Aurora Boreale ma gli scenari magici che si possono scorgere in Islanda davvero non hanno eguali.

7. Campi di lavanda in Provenza

Foto: Pinterest

Meravigliosi anche i campi di lavanda che si trovano in Provenza, piccola regione francese situata nella parte sud orientale del paese. In estate, in particolare nel periodo che va dalla metà di giugno alla metà di luglio, i campi si trasformano in immense distese lilla che profumano di lavanda.

6. Salar de Uyuni in Bolivia

Foto: Pinterest

Davvero surreale il paesaggio che si può ammirare dal Salar de Uyuni, una distesa di sale che si trova in Bolivia e che, a quanto pare, è anche la più grande al mondo. La meta da qualche tempo è presa d’assalto dai turisti, ma vale comunque la pena andarla a vedere se avete in programma un viaggio in Sud America.

5. Parco Danxia Zhangye in Cina

Foto: Pinterest

Tra i paesaggi mozzafiato, anche quello che si può ammirare dal grande parco cinese Danxia Zhangye contraddistinto da imponenti formazioni rocciose stratificate di colore rosso che sembrano però cambiare colore a seconda della luce. Concedersi una passeggiata in uno dei tanti sentieri del parco e ammirare la sua vista incredibile è un’esperienza davvero unica.

4. Parco dei laghi di Plitvice in Croazia

Foto: Pinterest

Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il parco croato di Plitvice, un’immensa area verde contraddistinta da oltre 15 laghi e cascate che possono essere ammirati da vicino grazie alla presenza di passerelle in legno sospese proprio. sull’acqua. Un’avventura che di certo non capita tutti i giorni!

3. Great Blue Hole in Belize

Foto: Pinterest

Gli appassionati di immersioni non possono perdersi il Great Blu Hole, una dolina carsica subacquea, profonda oltre un metro e venti, che si trova in Belize, più precisamente nel mar dei Caraibi. Avevate mai visto uno spettacolo del genere?

2. Cappadocia in Turchia

Foto: Pinterest

Tra i paesaggi mozzafiato da vedere almeno una volta nella vita, la Cappadocia, regione turca che offre degli scorci pazzeschi. Il miglior modo per godere della sua bellezza? Ammiratela dall’alto, organizzando un giro in mongolfiera: non c’è niente di meglio per rendere il vostro viaggio davvero indimenticabile.

1. Baia di Halong in Vietnam

Foto: Pinterest

Fotografata da tutte le angolazioni la Baia di Halong in Vietnam, uno dei posti più gettonati dai turisti che volano in Asia proprio per cogliere la sua bellezza attraverso escursioni in una delle lagune o gite in barca tra le varie isolette. E se anche l’UNESCO l’ha inserita nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità un motivo ci sarà, non credete?