Viaggi
Viaggi

Vacanze studio per adulti: a chi rivolgersi?

Chi l’ha detto che le vacanze studio sono riservate solo agli studenti? Non c’è un limite di età da rispettare e non è mai troppo tardi per imparare la lingua e programmare dei soggiorni all’estero!

Studiare sui libri è senz’altro il primo passo per cominciare ad avere dimestichezza con una nuova lingua, ma solo imparando sul campo si può acquisire quella sicurezza necessaria per rompere il ghiaccio e imparare a comprendere (e a parlare una lingua) diversa dalla nostra.

Vacanze studio: un'occasione anche per gli adulti

Sono tantissime le realtà che si occupano proprio di questo e che consentono di personalizzare il proprio viaggio, a seconda delle proprie esigenze, scegliendo città da raggiungere, corsi da seguire, tipo di alloggio in cui soggiornare e così via.

Vacanza studio per adulti: alcune soluzioni

Noi, ad esempio, vi segnaliamo “ESL”, un’agenzia specializzata nell’insegnamento delle lingue che si rivolge a studenti e professionisti di tutte le età e propone soggiorni studio in più 200 destinazioni sparse in giro per il mondo; oppure “Sprachcaffe”, una catena di scuole, con sedi in diversi paesi, che offre un’esperienza a tutto tondo, consentendo di imparare una nuova lingua e al tempo stesso di immergersi totalmente nella città in cui si soggiorna, grazie al fitto programma di attività extra-scolastiche che consentono di respirare a pieni polmoni la sua atmosfera e apprezzarne ogni suo aspetto: dalla cultura alla cucina.

Un’altra soluzione per chi ha voglia di prenotare una vacanza studio è “EF-ITALIA”, che offre l’opportunità di seguire corsi di lingue altamente specializzati in oltre 45 città internazionali. Dall’inglese al tedesco, passando per il cinese e il giapponese: sono tante le lingue che si possono studiare.

Che sia un viaggio estivo di pochi mesi o un’esperienza di un anno all’estero, l’azienda consente di aderire a diversi programmi di studio, da scegliere in base alle proprie competenze, agli obiettivi che si vogliono raggiungere e alla propria disponibilità.

Foto apertura: racorn © 123RF.com