Viaggi
Viaggi

Cosa fare a Pasquetta: 5 idee last minute

Pasquetta in arrivo e zero idee su cosa fare? Ecco qualche spunto per trascorrere una giornata diversa dal solito!

Pasquetta in arrivo e zero idee su cosa fare? Ecco qualche spunto per trascorrere una giornata diversa dal solito!

Ormai ci siamo, manca davvero poco alla Pasquetta e come vuole la tradizione, sempre che il meteo non faccia strani scherzi, è già tempo di organizzare la classica gita fuori porta.

In genere in occasione del Lunedì dell’Angelo si trascorre del tempo all’aria aperta e tra pic nic al parco e gite al mare sono davvero tantissime le cose che si possono fare in questo giorno di festa.

Dove andare? Cosa fare quest’anno a Pasquetta? Se non avete organizzato ancora nulla e siete a corto di idee, ecco 5 spunti che vi aiuteranno a prendere la decisione giusta!

5. Visita al borgo

Foto: Pinterest

Se invece del solito tour per il centro storico di qualche grande città avete voglia di scoprire qualche nuova realtà, non c’è niente di meglio della Pasquetta per andare alla scoperta di qualche bel borgo medievale. Da nord a sud l’Italia è ricca di piccoli paesini incastonati tra le montagne o affacciati sul mare che aspettano solo di essere scoperti!

4. Gita al mare

Foto: Pinterest

Se siete grandi amanti del mare, perché non approfittare delle temperature piacevoli per godervi una bella passeggiata sulla spiaggia e un buon pranzo con vista? Magari se siete fortunati riuscirete a fare persino il primo bagno della stagione, chi può dirlo!

3. Giochi ai parchi di divertimento

Foto: Pinterest

Per fare la felicità dei più piccoli di casa, i parchi di divertimento sono un’opzione da prendere in considerazione. L’unica accortezza da avere è prenotare e acquistare il biglietto d’ingresso con un po’ di anticipo, per avere la certezza di trovare posto. Per il resto, il divertimento è assicurato.

2. Pic nic al parco

Foto: Pinterest

Un grande must del giorno di Pasquetta è il pic nic al parco, un’occasione per trascorre una giornata immersi nella natura. Che sia un piccolo parco cittadino o una grande riserva naturale a pochi chilometri da casa, preparate il vostro pranzo a sacco e mettetevi in auto. Non ve ne pentirete.

1. Relax alle terme

Foto: Pinterest

E se dovesse piovere? Perché farsi rovinare la giornata dalle condizioni meteo avverse! Mal che vada potete sempre regalarvi un giorno di relax alle terme. Che sia per voi e il vostro partner o per tutta la famiglia, sarà sicuramente un giorno di Pasquetta super rilassante e diverso dal solito!

Foto apertura: Fabio Formaggio © 123RF.com