Soggiorno benessere: 5 mete da segnare

Classifica Classifica

Da Pré-Saint-Didier a Budapest: 5 destinazioni che dovreste prendere in considerazione se avete voglia di regalarvi un soggiorno benessere.

Ti potrebbero interessare

C’è chi rilassa in riva al mare, su un bel lettino leggendo un libro e sorseggiando un bel cocktail di frutta; chi invece preferisce concedersi lunghe camminate in montagna, tra natura incontaminata e aria fresca: ognuno ha la propria personalissima idea di soggiorno benessere ma è indubbio che alcune destinazioni si prestano meglio di altre ad una vacanza all’insegna della pace e del relax.

Sei anche a voi stuzzica l’idea di partire per un soggiorno benessere, lontano dallo stress e dal caos cittadino, ma non sapete bene dove andare, ci pensiamo noi a darvi qualche idea!

Da Chienes a Budapest: ecco 5 destinazioni che dovreste prendere in considerazione se non vedete l’ora di partire per una vacanza di relax.

5. Chienes

Foto: Pinterest

Silenzio, natura rigogliosa, temperature gradevoli: se questo è tutto quello che volete da una vacanza, Chienes è il posto ideale per voi. Si tratta di un piccolo paesino in provincia di Bolzano, a pochi chilometri di Brunico, che è un vero angolo di paradiso.

4. Pré-Saint-Didier

Foto: Pinterest

Famoso per il suo rinomato centro termale, Pré-Saint-Didier, paesino valdostano circondato dalle montagne. Per un soggiorno benessere davvero esclusivo, provate a prenotare qualche giorno alle terme. Tra passeggiate tra i boschi, bagni di vapore e massaggi è davvero impossibile non rilassarsi.

3. Abano Terme

Foto: Pinterest

Comodo e facile da raggiungere, Abano Terme, il comune in provincia di Padova che è sempre un grande punto di riferimento quando si parla di vacanze benessere. Tra percorsi relax all’interno delle terme e cene a base di ottima cucina locale, la vacanza può che trascorrere in assoluta tranquillità.

2. Comano

Foto: Pinteres

Meta perfetta anche per i più sportivi (che possono concedersi passeggiate in bici e trekking), Comano, ridente località trentina circondata dal verde dei boschi. Per un soggiorno benessere perfetto potreste prenotare un paio di notti in un centro termale della zona o in un buon agriturismo.

1. Budapest

Foto: Pinterest

Se invece volete volare fuori dall’Italia, Budapest è la città giusta per una vacanza che coniughi relax e cultura. Per chi non lo sapesse infatti la capitale ungherese è famosissima per i suoi grandi centri termali che si trovano dislocati in diverse zone della città.

Foto apertura: Antonio Guillem © 123RF.com

Hobby e tempo libero
SEGUICI