Viaggi
Viaggi

Soggiorno benessere: 5 mete da segnare

Da Pré-Saint-Didier a Budapest: 5 destinazioni che dovreste prendere in considerazione se avete voglia di regalarvi un soggiorno benessere.

Da Pré-Saint-Didier a Budapest: 5 destinazioni che dovreste prendere in considerazione se avete voglia di regalarvi un soggiorno benessere.

C’è chi rilassa in riva al mare, su un bel lettino leggendo un libro e sorseggiando un bel cocktail di frutta; chi invece preferisce concedersi lunghe camminate in montagna, tra natura incontaminata e aria fresca: ognuno ha la propria personalissima idea di soggiorno benessere ma è indubbio che alcune destinazioni si prestano meglio di altre ad una vacanza all’insegna della pace e del relax.

Sei anche a voi stuzzica l’idea di partire per un soggiorno benessere, lontano dallo stress e dal caos cittadino, ma non sapete bene dove andare, ci pensiamo noi a darvi qualche idea!

Da Chienes a Budapest: ecco 5 destinazioni che dovreste prendere in considerazione se non vedete l’ora di partire per una vacanza di relax.

5. Chienes

Foto: Pinterest

Silenzio, natura rigogliosa, temperature gradevoli: se questo è tutto quello che volete da una vacanza, Chienes è il posto ideale per voi. Si tratta di un piccolo paesino in provincia di Bolzano, a pochi chilometri di Brunico, che è un vero angolo di paradiso.

4. Pré-Saint-Didier

Foto: Pinterest

Famoso per il suo rinomato centro termale, Pré-Saint-Didier, paesino valdostano circondato dalle montagne. Per un soggiorno benessere davvero esclusivo, provate a prenotare qualche giorno alle terme. Tra passeggiate tra i boschi, bagni di vapore e massaggi è davvero impossibile non rilassarsi.

3. Abano Terme

Foto: Pinterest

Comodo e facile da raggiungere, Abano Terme, il comune in provincia di Padova che è sempre un grande punto di riferimento quando si parla di vacanze benessere. Tra percorsi relax all’interno delle terme e cene a base di ottima cucina locale, la vacanza può che trascorrere in assoluta tranquillità.

2. Comano

Foto: Pinteres

Meta perfetta anche per i più sportivi (che possono concedersi passeggiate in bici e trekking), Comano, ridente località trentina circondata dal verde dei boschi. Per un soggiorno benessere perfetto potreste prenotare un paio di notti in un centro termale della zona o in un buon agriturismo.

1. Budapest

Foto: Pinterest

Se invece volete volare fuori dall’Italia, Budapest è la città giusta per una vacanza che coniughi relax e cultura. Per chi non lo sapesse infatti la capitale ungherese è famosissima per i suoi grandi centri termali che si trovano dislocati in diverse zone della città.

Foto apertura: Antonio Guillem © 123RF.com