Viaggi
Viaggi

5 location di film romantici che esistono davvero

Dai canali di Amsterdam in “Colpa delle Stelle” al borgo medievale di Semur-en-Auxoi in “Chocolat”: ecco le location che hanno fatto da cornice ai più bei film romantici (e che esistono nella realtà).

Dai canali di Amsterdam in “Colpa delle Stelle” al borgo medievale di Semur-en-Auxoi in “Chocolat”: ecco le location che hanno fatto da cornice ai più bei film romantici (e che esistono nella realtà).

Le abbiamo viste e riviste nelle nostre pellicole preferite, ce ne siamo innamorate a prima vista e abbiamo sognato di visitarle anche noi almeno una volta nella vita: ci sono location che hanno fatto da sfondo ai più bei film romantici di tutti i tempi.

Alcune di queste sono solo immaginarie, ma se vi dicessimo che però ce ne sono molte altre che esistono davvero e che possono essere visitate?

Se anche a voi è capitato di desiderare un bel viaggio sulle tracce dei film più romantici della storia del cinema, non vi resta che prendere nota di queste 5 mete iconiche e organizzare presto il prossimo viaggio per andarle a scoprire!

Dal villaggio medievale di “Chocolat al giardino segreto di “Notting Hill”: ecco 5 location di film super romantici che esistono davvero (e che vale la pena visitare)!

5. Semur-en-Auxoi in “Chocolat”

Romanticissimo “Chocolat”, il film con Johnny Depp e Juliette Binoche, ambientato in un piccolo villaggio francese. La cittadina scelta come set della pellicola, è Semur-en-Auxoi, un piccolo borgo medievale della Borgogna, un luogo di gran fascino che potreste visitare durante una delle prossime vostre vacanze in Francia.

4. Amsterdam in "Colpa delle Stelle"

È la capitale olandese, una delle location ammirate nel film “Colpa delle Stelle”. I due protagonisti, due giovani malati di cancro, dopo aver letto un libro di Peter Van Houten, scrittore americano trasferito ad Amsterdam, si innamorano della città e decidono di intraprendere insieme un viaggio per scoprirla in lungo e largo.

3. Parigi in “Midnight in Paris”

Tantissimi gli scorci di Parigi, ammirati in “Midnight in Paris”, film di Woody Allen campione di incassi. Dal ristorante “Polidor”, dove il protagonista incontra uno dei suoi miti, Ernest Hemingway, ai giardini di Monet: sono tantissimi i luoghi da riscoprire.

2. Shere in “L’amore non va in vacanza”

E ricordate la location che ha fatto da cornice alla storia d’amore tra Amanda e Graham in “L’amore non va in vacanza”? Il film è stato girato a Shere, nelle campagne inglesi a sud di Londra. La location ideale per una vacanza rilassante e super romantica.

1. Londra in “Notting Hill”

Restiamo in Gran Bretagna con “Notting Hill”, uno dei film più romantici di tutti i tempi che è stato proprio girato nel quartiere londinese di Notting Hill. Dalle bancarelle del pittoresco mercatino che si svolge nel quartiere alla libreria che è stata teatro del primo incontro tra Anna e William, senza dimenticare l’appartamento di William o il giardino privato in cui si avventura con Anna: sono tanti i luoghi che potete visitare per rivivere appieno le emozioni del film.

Foto aperture: sborisov © 123RF.com