Viaggi
Viaggi

I 10 hotel sull’albero più incredibili del mondo

Vuoi provare a dormire in una casa sull'albero? Ecco un elenco dei migliori hotel-casa sull’albero del mondo. 

Vuoi provare a dormire in una casa sull'albero? Ecco un elenco dei migliori hotel-casa sull’albero del mondo. 

Se ti sei sempre chiesta come deve essere dormire su un albero e circondata dalla natura, allora non devi perderti l’esperienza che possono offrirti gli hotel-casa sull’albero. Nel mondo esistono strutture di lusso, dotate di ogni comfort, che possono regalarti un’esperienza incredibile da ricordare per tutta la vita. Ecco la top ten dei migliori hotel panoramici su albero del mondo.

10. Winvian (Litchfield Hills, USA)

Credit www.fodors.com

Un romantico resort immerso in 50 ettari di foresta in Connecticut con tanto di jacuzzi, per sfuggire dal caos della vita di città.

9. Bangkok Tree House (Phra Pradaeng, Thailandia)

Credit www.momondo.com.br

Le capanne eco-sostenibili, disposte su due piani e situate sugli alberi, del Bangkok Tree House sono ispirate ai nidi degli insetti tipici dell’ecosistema di questa zona.

8. Hotel Costa Verde (Manuel Antonio, Costa Rica)

Credit it.secondglobe.com

La Fuselage Treehouse dell’Hotel Costa Verde, nel parco Nazionale Manuel Antonio, è un Boeing 727 vintage, sospeso a 15 metri d’altezza e trasformato in un elegante alloggio.

7. Kadir’s Top Tree Houses (Olympos, Turchia)

Credit www.hostelscentral.com

Il Kadir’s Top Tree Houses, oltre a bungalow fatti in legno, dispone di cinque camere singole costruite attorno a un tronco d’albero. La struttura può ospitare più di cento appassionati viaggiatori in cerca di avventura.

6. Tongabezi Lodge (Livingstone, Zambia)

Credit thebestofzambia.com

Le case sugli alberi del Tongabezi Lodge, un hotel di lusso ed accogliente, permettono agli ospiti di immergersi nell’ambiente che circonda Livingstone.

5. Tranquil Resort (Sulthan Bathery, India)

Credit www.wayanad.org

Serenetree e Tranquilitree sono due case sull’albero poste a 14 metri di altezza dal suolo e immerse in una tenuta privata di 160 ettari, nascoste nel profondo della foresta pluviale del Kerala.

4. Tree House Lodge (Punta Uva, Costa Rica)

Credit www.costaricatreehouse.com

La casa sull’albero del Tree House Lodge è raggiungibile con un ponte di legno inclinato e sospeso a mezz’aria.

3. Tsala Treetop Lodge (Plettenberg Bay, South Africa)

Credit cool-hotel.blogspot.com

Nel cuore della Garden Route, la casa sull’albero del sontuoso Tsala Treetop Lodge è uno dei rifugi più panoramici del mondo.

2. Playa Viva (Juluchuca, Messico)

Credit www.mrkate.com

La casa sull’albero di Playa Viva è una lussuosa capanna, collocata a circa 2 metri, completamente aperta sull’oceano e immersa tra le palme.

1. Treehotel (Harads, Svezia)

Credit it.secondglobe.com

Al Treehotel, caratterizzato dal perfetto design scandinavo e architettura eco-compatibile, le camere sull’albero sono mimetizzate perfettamente con la foresta del luogo. Da segnalare la camera Mirrorcube con le mura fatte di vetri a specchio che riflettono la natura circostante.